Guerlain accelera sull’internazionale

La maison beauty ha messo a punto un nuovo format retail nell’ambito di un piano di sviluppo al di fuori della Francia

Guerlain investe in un ambizioso progetto di aperture dirette per crescere al di fuori della Francia, a oggi il suo primo mercato con un’incidenza di oltre il 20% sui ricavi. Il piano prevede di inaugurare 150 boutique worldwide interamente dedicate ai profumi nell’arco di 15 anni, facendo leva sul lancio della nuova fragranza Mon Guerlain, con testimonial Angelina Jolie. Come ha dichiarato a MFF Laurent Boillot, ceo di Guerlain: “Abbiamo pensato di sviluppare un format retail dedicato esclusivamente ai profumi, per rappresentare al meglio la nostra immagine nel mondo.  (...) Entro il 2017 intendiamo tagliare il nastro di spazi analoghi in Russia, in Cina, a Shanghai, e in altre due location parigine”. Il piano riguarderà anche l’Italia dove Guerlain, oggi presente in circa 1.000 porte sulle 19.000 mondiali, intende aprire almeno una boutique diretta.

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