Chiara Grianti

Chiara Grianti


Gli editoriali di Chiara Grianti

Professione: giornalista
Appassionata di: profumeria! e Beatles
Mai senza: balsamo per le labbra e L'Eau Froide di Serge Lutens
Mai con: ciglia finte (sbatterebbero contro gli occhiali)
Citazione"Cosa metti nel rossetto per ridurli così? Cloroformio?" (Gli uomini preferiscono le bionde, 1953)

Il canale selettivo punta ai Millennial, i trentenni di oggi e i quarantenni di domani. È evidente non solo nelle parole di coloro che guidano le aziende cosmetiche, ma lo è altrettanto nel prodotto - sarà un caso che negli ultimi mesi si siano visti un’infinità di jus rosa? O millennial pink che dir si voglia - e nella comunicazione. È evidente anche nel fatto che oggi come non mai sia ritornati a parlare di heritage dei brand, che i giovani conoscono sì ma solo in parte, e di valori, che sono continuamente ribaditi attraverso gli spot, sul web e nei punti vendita con lo storytelling. Fin qui nulla da obiettare.

Secondo la recente analisi di Nielsen “Future opportunities in FMCG e-commerce” nei prossimi anni in Europa l’e-commerce registrerà una crescita

Partiamo da alcuni dati. Il beauty è amato dai consumatori italiani. I siti e-commerce delle catene continuano ad accrescere il proprio giro d’affari.

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