Chiara Grianti

Chiara Grianti


Gli editoriali di Chiara Grianti

Professione: giornalista
Appassionata di: profumeria! e Beatles
Mai senza: balsamo per le labbra e L'Eau Froide di Serge Lutens
Mai con: ciglia finte (sbatterebbero contro gli occhiali)
Citazione"Cosa metti nel rossetto per ridurli così? Cloroformio?" (Gli uomini preferiscono le bionde, 1953)

Secondo la recente analisi di Nielsen “Future opportunities in FMCG e-commerce” nei prossimi anni in Europa l’e-commerce registrerà una crescita media annuale del 18,4% fino a raggiungere i 400 miliardi di dollari entro il 2022. Questo nell’ambito dei fast moving consumer goods. È vero stiamo parlando di un settore circoscritto, quello dei beni di largo consumo (la spesa che periodicamente facciamo al supermercato), ma le cifre sono impressionanti. Le ragioni? Secondo la ricerca i consumatori apprezzano il vantaggio in termini di tempo e anche economici. Ebbene quando il lusso di risparmiare tempo e denaro varrà più di qualsiasi experience anche nel beauty?

Partiamo da alcuni dati. Il beauty è amato dai consumatori italiani. I siti e-commerce delle catene continuano ad accrescere il proprio giro d’affari.

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