Chiara Grianti

Chiara Grianti


Gli editoriali di Chiara Grianti

Professione: giornalista
Appassionata di: profumeria! e Beatles
Mai senza: balsamo per le labbra e L'Eau Froide di Serge Lutens
Mai con: ciglia finte (sbatterebbero contro gli occhiali)
Citazione"Cosa metti nel rossetto per ridurli così? Cloroformio?" (Gli uomini preferiscono le bionde, 1953)

Che Douglas Italia, ovvero Douglas, Limoni e La Gardenia, siano diventati un’unica società lo sappiamo da tempo. Che siano diventati un’unica identità e una sola insegna lo abbiamo appreso solo da qualche giorno. Ma ciò che ci fa più piacere conoscere è che nel gruppo in Italia e a livello internazionale abbia vinto un modello di business che ruota intorno al servizio. Era già presente in Italia con le Beauty Lounge, fino a qualche giorno fa 21 e destinate a diventare 45 nel giro di 12 mesi. E il medesimo accento sul servizio verrà messo anche in Spagna e in tutti i Paesi in cui il gruppo è presente. Il servizio è vincente.

Mai come in questo periodo sentiamo parlare di influencer o della loro versione evoluta, quella di imprenditori digitali.

Avete mai giocato a Tetris? Noi frequentatori delle sale giochi sì. Per chi non lo conoscesse è un videogame a incastro, una sorta di puzzle in cui

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Separati in casa?

Il nuovo corso di La Gardenia | Limoni - in rigoroso ordine alfabetico - è iniziato. Una nuova campagna pubblicitaria, la prima dopo il “matrimonio

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Solo il 38,3% della popolazione italiana, pari a 18,8 milioni di persone - secondo una ricerca di Unipro e GfK Eurisko - compra abitualmente in profumeria.

Informazioni da condividere

È ora di parlare seriamente di partnership tra industria e distribuzione.
Lo afferma Roberto Vallesi, patron di Modus Profumerie, nell’ambito della

Aiutiamo le vendeuse

Mettiamoci nei panni della distribuzione o meglio di una vendeuse: come si può districare nella quantità, per esempio, di sieri e di creme che arrivano

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La notizia si sussurrava da tempo, ma oggi è realtà. Limoni Profumerie e La Gardenia sono parte di un’unica società.

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I prodotti cosmetici sono apparentemente tutti uguali: barattoli pieni di scritte - spesso in lingua straniera e di difficile interpretazione - e siglati

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