Chiara Grianti

Chiara Grianti


Gli editoriali di Chiara Grianti

Professione: giornalista
Appassionata di: profumeria! e Beatles
Mai senza: balsamo per le labbra e L'Eau Froide di Serge Lutens
Mai con: ciglia finte (sbatterebbero contro gli occhiali)
Citazione"Cosa metti nel rossetto per ridurli così? Cloroformio?" (Gli uomini preferiscono le bionde, 1953)

Tutti parlano di online. Tutti stanno valutando o si sono già attivati per aprire un proprio sito di e-commerce. Molti vivono la vendita via web come una minaccia. Le ragioni sono molteplici: l’e-commerce è aperto 24 ore su 24, il servizio è sempre accessibile, non ci sono code alla cassa. E spesso i prezzi sono anche più convenienti. È una minaccia, dunque? Sì, se lo si lascia ad appannaggio altrui. L’e-commerce è una diversa modalità di vendita, ma sempre di vendita si tratta. Cambia il media, cambiano le regole - ed è bene conoscerle, prima di avventurarsi in questo business - ma è un’evoluzione da cui non si può e non si deve prescindere.

Il canale selettivo punta ai Millennial, i trentenni di oggi e i quarantenni di domani. È evidente non solo nelle parole di coloro che guidano le

Secondo la recente analisi di Nielsen “Future opportunities in FMCG e-commerce” nei prossimi anni in Europa l’e-commerce registrerà una crescita

Archivio

Torniamo a scegliere

L'offerta delle profumerie è sempre più omologata, non esiste una reale differenziazione tra un punto vendita e l’altro.

E’ ora di cambiare

C’era proprio bisogno di un’altra rivista indirizzata al canale delle profumerie selettive e ai suoi interlocutori? È la prima domanda che ci

On Air

Take your Chance