Il consumatore nell'anima

Avete presente le Profumerie d'Italia? Dimenticatevele. Al loro posto c’è Naïma, non so...

Comunicazione vs omologazione

Un esperto di comunicazione -Giorgio Brenna- spiega perché una comunicazione vincente d...

Il manifesto della profumeria

Due trasmissioni televisive a distanza di pochi giorni hanno parlato di cosmetici, mett...

Non solo contemporanei, precursori

Questa la mission di Sephora secondo il N°1 italiano Thierry Bertrand-Souleau

Facciamo parlare il negozio

Come è possibile pensare, progettare e realizzare un punto vendita in grado di incurios...

Il fattore donna: Micol Caivano

Le persone e la coerenza nei valori sono ciò che fanno la differenza, soprattutto quand...

I bilanci delle profumerie 2014

La quarta edizione del rapporto analizza i risultati realizzati da 151 ragioni sociali,...

Ci piace fare bene

Ne è sicuro Riccardo Ferrari, general manager di Bpi, che racconta come serietà, coeren...

La passione che qualifica

L’entusiasmo per il prodotto è il motore di una profumeria con una propria identità, ch...

Un virtuale piuttosto reale

Il fenomeno dell’e-commerce è tutt’altro che una moda passeggera. Sono sempre più numer...