La passione che qualifica

L’entusiasmo per il prodotto è il motore di una profumeria con una propria identità, ch...

Un virtuale piuttosto reale

Il fenomeno dell’e-commerce è tutt’altro che una moda passeggera. Sono sempre più numer...

Basta chiacchiere

L’industria fa la propria parte e la distribuzione? Entrambe devono lavorare per render...

Augusto Mazzolari: ieri, oggi e domani

Il suo cognome è sinonimo di profumeria tradizionale in Italia non a caso perché il suo...

Digitali per vocazione

Per riportare i consumatori in profumeria è necessario essere più friendly, per essere...

Jörg Mingers: un 2015 da protagonisti

Dopo la razionalizzazione dello scorso anno Douglas si appresta a investire sullo svilu...

Tradizione contemporanea: Profumeria Pepe

Si appresta a celebrare i suoi novant’anni di storia come baluardo della profumeria t...

La sconfitta del retail moderno

Il consumatore non va comprato con le promozioni e gli sconti, ma studiato, passando da...

I bilanci delle profumerie

La terza edizione del rapporto analizza i risultati realizzati da 116 ragioni sociali p...

Come è cambiata la formazione

Più punto vendita e meno aula, con il web come perfetto complemento. Le esperienze di C...