Kiehl's Loves Italy e l'Italia ama Kiehl's

Matteo Tirotto direttore di marca Us Brands ci racconta i successi di dieci anni del marchio in Italia
Kiehl's Loves Italy e l'Italia ama Kiehl's

Matteo Tirotto

Lo scorso maggio Kiehl’s ha festeggiato i 10 anni dall’apertura della prima boutique monomarca in Italia. I numerosi eventi organizzati dal brand a maggio nei punti vendita di tutto il territorio nazionale (a Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Firenze e in molte altre cittĂ ) hanno registrato i tutto esaurito con code fuori dai negozi e moltissimi post da parte del pubblico e degli influencer con l'hashtag #KiehlsLovesItaly. Il successo è stato tale che, per ringraziare l’Italia e gli italiani di questo affetto, il brand newyorkese ha deciso di rinnovare la produzione ed estendere la vendita dei 4 prodotti in edizione limitata “Kiehl’s Loves Italy” durante il periodo estivo. I prodotti saranno disponibili sia nei punti vendita sia sul sito  www.kiehls.it.

Abbiamo fatto quattro chiacchere con Matteo Tirotto direttore Polo US brands (Kiehl's Clarisonic Urban decay) 

Un bilancio di questi primi dieci anni di Kiehl's in Italia

Una delle bellezze di Kiehl’s è che è un brand poliedrico: chi ci conosce solo di nome associa il brand al concetto di naturalità o ad alcuni prodotti iconici molto amati dalle star e dal web come Midnight Recovery Concentrate (“le goccine blu”) o il nostro famoso Avocado Eye. Molte donne entrano nei nostri store perché sanno di poter avere un’analisi della pelle, un consiglio esperto e sempre campioni per testare i prodotti, venendo poi attratte dalla scientificità e l’innovazione dei trattamenti. Tantissimi nostri clienti uomini invece ci vengono a trovare spesso perché sanno di trovare prodotti specifici, ma anche per farsi fotografare sulle nostre Harley che ci invidiano! Una delle nostre forze è appunto la trasversalità: parliamo e abbiamo prodotti adatti davvero a tutti. E, soprattutto, in ogni punto vendita abbiamo personale specializzato in grado di individuare le esigenze specifiche di ognuno.

Groupage

Quali sono i  risultati ottenuti fin qui?

 Oggi Kiehl’s in Italia ha 14 boutique monomarca, una ventina di corner e un sito ecommerce (www.kiehls.it) che per noi è un flagship store a tutti gli effetti. Lo sviluppo distributivo è stato e continua ad essere molto rilevante, così come la crescita delle vendite a porte costanti, che va di pari passo con l’incrementarsi della nostra notorietĂ . A tale proposito, siamo orgogliosi del successo registrato lo scorso maggio con i festeggiamenti per i 10 anni dall’apertura della prima boutique monomarca in Italia. Per questa occasione, abbiamo creato una speciale edizione limitata Kiehl’s LOVES Italy, dedicata al nostro Paese e agli Italiani: una creativitĂ  originale pensata ad hoc per esaltare i tratti distintivi dell’Italia (arte, cultura, stile di vita) e di Kiehl’s (165 anni di scienza e natura, attenzione all’ambiente e servizio alla comunitĂ ). Quattro dei nostri bestseller che hanno fatto la storia e il successo del brand in Italia e nel mondo sono stati rivisitati nel pack da Dave Homer, designer di fama internazionale che vive tra New York e Sydney. I numerosi eventi organizzati nei nostri punti vendita su tutto il territorio nazionale (a Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Firenze e in molte altre cittĂ ) hanno registrato un’affluenza mai vista prima, sopra qualsiasi aspettativa, con code fuori dagli store di fan della marca così come di nuovi consumatori che hanno scoperto per la prima volta Kiehl’s e la sua consultazione personalizzata della pelle, innamorandosene! Moltissimi anche i post di influencer e blogger con protagonisti i nostri meravigliosi prodotti, usando l’hashtag creato ad hoc #KiehlsLovesItaly. Altri risultati di cui andiamo fieri sono stati quelli delle iniziative rivolte alla comunitĂ , a sostegno dei bambini come quella con Dynamo Camp del Natale scorso.

Quali i progetti futuri del marchio
Il sostegno filantropico costituisce la pietra miliare della filosofia di Kiehl’s.  Non solo attenzione e generositĂ  verso i propri consumatori, ma verso tutta la comunitĂ  in cui ogni giorno serviamo i nostri clienti. Fedeli a questo impegno, abbiamo dato il nostro sostegno nel corso degli anni, ad associazioni benefiche e organizzazioni non profit in tutto il mondo. Sul secondo semestre, avremo una grande iniziativa di sensibilizzazione sull’autismo attraverso il lancio di un’edizione limitata del nostro best-seller ULTRA FACIAL CREAM e attraverso una campagna social per aumentare la consapevolezza nelle persone e sostenere Austism Speaks, la maggiore organizzazione mondiale sull’autismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voto : 0/5 (0 voti raccolti)

Grazie per aver votato!

You have already rated this page, you can only rate it once!

Your rating has been changed, thanks for rating!

Log in o crea un account utente per votare.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.