Sephora Italia per l’empowerment femminile

Sephora riapre oggi le porte del suo flagship store di Milano Duomo, in corso Vitto Emanuele II. Tecnologico e ricco di servizi. Quale definizione migliore per questo punto vendita? Sviluppato su oltre 1200 mq, ripartiti su 3 livelli, tutti caratterizzati dagli iconici bianco e nero, il nuovo store esordisce su un’area tutta dedicata al capoluogo lombardo: Sephora loves Milano. Sempre all’ingresso un innovativo display “analogico”, il Flip Dot, che è si compone di 35.820 elettromagneti in grado di animarsi per creare messaggi, immagini e contenuti. Tra le più importanti novità, al primo piano, il Beauty Wall, uno schermo interattivo che guida i clienti alla scoperta dei servizi e dei brand presenti in store e offre loro la possibilità di ascoltare in store le proprie canzoni preferite, scattare selfie e giocare. Sempre allo stesso livello si trova anche il Community Table, uno spazio dove incontrare guru del beauty ed esperti del settore e navigare (con i tablet a disposizione) alla scoperta delle ultime notizie in tema di bellezza, e i servizi esclusivi. Kèrastase, Shu Uemura e il team di esperti Class di Sephora sono i partner del nuovo Hair Style Bar dove i clienti hanno la possibilità di fruire di un servizio di style, color e care, pensati per valorizzare la cura dei capelli con consulenze personalizzate. Mentre il Tattoo Bar permette di farsi fare un tatuaggio temporary e super glam e il Mask Bar di applicare una maschera e rilassarsi. Grande spazio anche a Benefit, presente in un’area ampia e super “girly. Al piano terra il Beauty Hub con 8 postazioni trucco rappresenta il cuore pulsante dell’area make up, dove provare i prodotti, partecipare alle Beauty Classes o a una sessione personalizzata di make up. Infine al livello -1 si trovano: l’area fragranze, ordinate per genere e per brand e arricchita dalle collezioni di fragranze esclusive di By Killian Giorgio Armani, Tom Ford, Acqua di Parma e Jo Malone; e lo skincare. Per quanto riguarda quest’ultimo asse oltre alle aree dedicate ai Super Ingredients e a Korean House c’è lo Skincare Hub, un tavolo con 4 postazioni dove verranno organizzate periodicamente delle Skincare Classes con gli esperti Sephora. Al centro dello store il podio e il corner Personalization, un servizio laser di incisione, dove i clienti potranno rendere ancora più speciale la propria fragranza preferita o la palette del cuore, incidendo il proprio nome, un simbolo o una breve frase e personalizzando i propri regali con il Gift Hub.