​​

Kiko Milano per Fondazione Umberto Veronesi

Kiko Milano per Fondazione Umberto Veronesi

Kiko Milano per Fondazione Umberto Veronesi. Lo scorso giovedì 12 maggio si è tenuta la cerimonia dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2022, presso l’Università Statale di Milano, dove 138 medici e ricercatori – italiani e stranieri – hanno ricevuto un riconoscimento per la qualità delle proprie ricerche e per il contributo che possono offrire nello sviluppo di cure sempre più efficaci e innovative contro i tumori.
Dopo il grande successo della campagna “Amati, scegli la prevenzione” legata alla limited edition di San Valentino 2021 Ray of Love, che ha permesso di finanziare per un anno due eccellenti ricercatrici, il brand ha rinnovato la collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi anche per il 2022 con la collezione di San Valentino Sweet Affairs. Parte del ricavato della collezione è stato infatti devoluto a Fondazione Umberto Veronesi e ha permesso di finanziare per un anno due nuove ricercatrici: la dottoressa Justyna Broniarczyk, impegnata nello studio del ruolo della proteina E6 di HPV nell’endocitosi e nel tumore della cervice uterina e la dottoressa Simona Citro, che punta a identificare nuovi biomarcatori per predire l’efficacia di inibitori della riparazione del danno al DNA nei tumori della testa e del collo.
Entrambe le limited edition, inoltre, sono state legate a una campagna di sensibilizzazione e prevenzione attraverso screening ed educazione sanitaria che ha raggiunto 6 milioni di donne.
Il progetto di collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi fa parte di KIKO KARES, il piano di Responsabilità Sociale d’Impresa che il brand ha deciso di intraprendere per poter crescere in modo sostenibile e responsabile. In particolare, la collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi rientra nell’ambito di KIKO Kontributes, il pilastro del piano di RSI di KIKO dedicato al benessere e alla salute delle persone che ha anche visto la realizzazione di diversi altri progetti nel corso dell’ultimo anno e la nascita di nuove interessanti iniziative per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it