“Amati, scegli la prevenzione”. È questo il nome della campagna voluta da Kiko a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi nella prevenzione e nella ricerca scientifica sul tumore del collo dell’utero e degli altri tumori causati dal Papilloma Virus. Come? Parte del ricavato della collezione Ray Of Love, in vendita nei negozi Kiko e sul sito e-commerce dell’insegna dall’8 gennaio al 14 febbraio, sarà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare, per 12 mesi, il lavoro di due meritevoli ricercatori nell’ambito dei tumori del collo dell’utero e degli altri tumori causati dall’HPV. L’iniziativa, che rientra in un più ampio programma di Corporate Social Responsability di Kiko, offrirà inoltre l’opportunità alle 2.500 dipendenti donne in Italia di eseguire un Pap test gratuito e sarà affiancata da un’attività di sensibilizzazione rivolta a 3 milioni di clienti in tutta Italia. “Per noi la bellezza non è solo un fattore estetico. Significa prendersi cura di sé. Il nostro impegno vuole andare oltre i prodotti per mettersi al servizio della comunità e contribuire a non lasciare indietro nessuno. Siamo orgogliosi di sostenere Fondazione Umberto Veronesi e mettere a disposizione il nostro personale e i nostri negozi per far arrivare un messaggio che parli di salute e prevenzione a oltre 3milioni di donne in tutta Italia” afferma Cristina Scocchia, amministratore delegato di Kiko. “Il tumore del collo dell’utero oggi è facilmente prevenibile con il vaccino contro il Papilloma Virus e attraverso la diagnosi precoce tramite PAP test e HPV test. Ecco perché è importante che sempre più donne ne siano informate. Per Fondazione Umberto Veronesi questa collaborazione con Kiko è molto significativa perché grazie alla divulgazione scientifica che faremo insieme potremo comunicare l’importanza della prevenzione come arma salvavita” commenta Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Umberto Veronesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it