​​

L’Occitane contro la cecità

Il brand rinnova il proprio impegno in occasione della giornata mondiale della vista

L’Occitane ribadisce il proprio impegno per la lotta contro la cecità. Come ogni anno, dal 2000, il brand mette in vendita un prodotto solidale il cui ricavato è dato in beneficenza. Nello specifico la somma racconta è utilizzata per rendere i trattamenti oftalmici accessibili ai più bisognosi. Quest’anno il prodotto oggetto dell’iniziativa è Sapone Solidale Latte Karité, la cui confezione in carta kraf è decorata da colori blu e verdi e dalle illustrazioni dell’occhio disegnati da un artista di 9 anni di nome Célestin. In particolare “per ogni Sapone Solidale acquistato, 3 bambini riceveranno un anno di continuo apporto di Vitamina A, con la speranza di prevenire possibili disturbi visivi. Tutti i profitti verranno riversati al programma internazionale di approvvigionamento di Vitamina A de l’Unicef. Il calcolo si basa sul costo medio, incluso il trasporto, per garantire ad un bambino, nel Sud-Est dell’Asia o in Africa Sub-Sahariana, della Vitamina A per un anno” si legge nella nota stampa. Il sapone è in vendita a 4,00 euro in tutte le boutique L’Occitane e sul sito del brand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it