L’Occitane ribadisce il proprio impegno per la lotta contro la cecità. Come ogni anno, dal 2000, il brand mette in vendita un prodotto solidale il cui ricavato è dato in beneficenza. Nello specifico la somma racconta è utilizzata per rendere i trattamenti oftalmici accessibili ai più bisognosi. Quest’anno il prodotto oggetto dell’iniziativa è Sapone Solidale Latte Karité, la cui confezione in carta kraf è decorata da colori blu e verdi e dalle illustrazioni dell’occhio disegnati da un artista di 9 anni di nome Célestin. In particolare “per ogni Sapone Solidale acquistato, 3 bambini riceveranno un anno di continuo apporto di Vitamina A, con la speranza di prevenire possibili disturbi visivi. Tutti i profitti verranno riversati al programma internazionale di approvvigionamento di Vitamina A de l’Unicef. Il calcolo si basa sul costo medio, incluso il trasporto, per garantire ad un bambino, nel Sud-Est dell’Asia o in Africa Sub-Sahariana, della Vitamina A per un anno” si legge nella nota stampa. Il sapone è in vendita a 4,00 euro in tutte le boutique L’Occitane e sul sito del brand.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it