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B Bellezza e benessere in farmacia di Marzo è disponibile in digitale

È uscito il nuovo numero di B Bellezza e benessere in farmacia, il nuovo magazine di Duesse Media Network dedicato al mercato della dermocosmesi, dell’integrazione e della cura della persona in farmacia
B Bellezza e benessere in farmacia di Marzo è disponibile in digitale

È uscito il numero di Marzo di B Bellezza e benessere in farmacia, il nuovo magazine di Duesse Media Network dedicato al mercato della dermocosmesi, dell’integrazione e della cura della persona in farmacia. Distribuito in abbonamento gratuito postale attraverso una mailing list selezionata in 4.500 copie cartacee a farmacisti, addetti alle vendite, aziende farmaceutiche/dermocosmetiche e grossisti, il numero di Marzo di B Bellezza e benessere in farmacia è già disponibile in digitale, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo, oppure in pdf (qui). La copertina è dedicata a Vera Majoros, New Business Lead di New Line Ricerche di Mercato SB, che ci ha raccontato: “Il comparto della dermocosmesi registra un +3,2% in volumi, confermando non solo la sua capacità di resistere alle fluttuazioni economiche e alle conseguenze sul potere d’acquisto delle persone, ma anche l’efficacia della sinergia tra farmacia e industria. Un binomio che valorizza un assortimento di alta qualità, riconosciuto e apprezzato dai consumatori. L’attenzione alla salute e al benessere della pelle resta centrale, come dimostra la crescita non solo dell’area dermatologica, ma anche dei mercati legati all’igiene. I solari si distinguono per un’espansione significativa, trainata dall’evoluzione delle formulazioni, dalle nuove forme farmaceutiche e dalla crescente attenzione verso fattori di protezione più elevati. In forte crescita anche i nutricosmetici, che si posizionano sopra la media del comparto, mentre la categoria trucco si conferma tra le best performer: dopo la battuta d’arresto della pandemia, ha ripreso slancio e continua a crescere anche in farmacia”. All’interno del numero approfondiamo inoltre l’andamento dei principali canali competitor della farmacia nel beauty: la grande distribuzione e la profumeria. Con le aziende della dermocosmesi abbiamo parlato di comunicazione in store e di come questa coniughi tradizione e innovazione per animare la quotidianità di punti vendita sempre più esperienziali.  Le catene di farmacia, invece, hanno approfondito le esigenze e i valori ricercati dalla Gen Z che si approccia al canale per farsi consigliare e acquistare prodotti per la bellezza e il benessere. Da non perdere anche il focus su Amazon Parafarmacia & Beauty, la nuova insegna nonché punto vendita fisico che Amazon ha aperto in Italia – a Milano – e che anticipa l’allargamento dell’offerta di dermocosmesi in tutti gli store online di Amazon in Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.

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