BENU Farmacia è on air. A poco meno di un anno dal completamento del percorso di rebranding, BENU Farmacia – insegna retail del Gruppo PHOENIX Pharma Italia che vede attive oltre 320 farmacie, in Italia – torna on air, con l’edizione 2025 dello spot, sempre con al centro “i farmacisti BENU’” in onda su tutte le reti Mediaset, a partire dal 23 febbraio. Il focus è sulle ‘storie di benessere’, che prendono vita e si rinnovano in farmacia, giorno per giorno, grazie all’impegno dei farmacisti e alla loro interazione continua con la popolazione, i territori e le istituzioni. Il concept è attuale, fresco, immediato, del tutto in linea con l’energia e l’identità del brand, siglata dallo spot con i più vari momenti di contatto e dialogo in farmacia. Al centro del messaggio, la ‘Voglia di stare bene!’ che coinvolge farmacisti, cittadinanza e partner della salute, in un unico grande obiettivo condiviso, di prevenzione e benessere. La pianificazione dello spot prende il via Il 23 febbraio: lo spot andrà in onda su tutte le reti della galassia Mediaset. Continuerà poi per due settimane, fino all’8 marzo, con una pianificazione lineare e un importante focus sul ‘prime time’. Principali protagonisti dello spot, i farmacisti BENU, coinvolti in prima persona, nel loro ‘metterci la faccia’ e nel dedicare al loro impegno in farmacia i propri talenti: professionalità, passione, ascolto e consiglio, giorno per giorno, più che mai. “Salutiamo questo nuovo spot BENU Farmacia con naturale soddisfazione. Compiuto con successo un articolato percorso di rebranding, possiamo dire oggi di essere appieno nell’era BENU. È un impegno che stiamo consolidando, giorno dopo giorno, con lo slancio, la professionalità e la dedizione di tutta la grande squadra dedicata a un concetto e a un’esperienza di farmacia evoluta, omnichannel, attenta alla prevenzione, all’innovazione e alla proposta di sempre nuovi servizi ‘Hub Salute’. Di recente abbiamo voluto rafforzare ancora di più questo impegno, con la creazione di due diverse divisioni, mirate per il Retail. Il riconoscimento che stiamo incontrando dalla popolazione e dall’industria ci onora e ci motiva ancora di più a proseguire su questa strada. Anche le più recenti ricerche hanno testimoniato il nostro posizionamento al vertice, nei confronti dell’industria, che ringraziamo sempre per la fiducia rinnovata. Il nostro grazie speciale va ai nostri farmacisti – non a caso i primi protagonisti dello spot – di tutte le farmacie dell’insegna BENU, di proprietà e in franchising: la formula che sta riscontrando un’adesione che possiamo definire entusiasmante.” È il commento di Lorenzo Clerici, Group Customers & Channels director, PHOENIX Pharma Italia. “Crediamo nell’unicità del brand, nel suo posizionamento e in quello che rappresenta, in termini di: servizi, capacità di innovare e aprire nuove strade, coinvolgere i clienti e creare sempre nuovi percorsi ed iniziative mirate alla prevenzione. Lo stiamo riscontrando, giorno per giorno, attraverso la soddisfazione dei nostri Farmacisti e allo sviluppo della rete dei nostri affiliati in Franchising: BENU Farmacia rappresenta appieno “La voglia di stare bene”, sempre più necessaria e motore per la crescita. Ogni investimento in questo senso significa per noi un investimento in un’evoluzione costante di un brand che intende essere un alleato prezioso per la salute ed il benessere diffusi, anche grazie ai nostri partners dell’industria che sono con noi in questo progetto e ci danno continui attestati di fiducia e partecipazione perché vedono crescita e risultati. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di lanciare insieme una campagna omnicanale importante, che vede proprio in questi giorni il nostro brand, oltre che presente sui principali media TV e Radio e su tutto il DOOH (Digital out of home) con affissioni digitali ed interattive nelle principali città dove siamo presenti, anche viaggiare su un tram full wrap a Milano, un viaggio simbolico verso un percorso di Benessere e Salute per tutti, clienti, Farmacisti e Industria” dichiara Vincenzo Masci, Group Commercial & Marketing Director, PHOENIX Pharma Italia.
Ed è proprio nell’ambito del franchising BENU – e in linea con l’‘essere farmacisti, secondo BENU’ – che nasce la storia di benessere di ‘In caso di’: la pagina Instagram che ha preso le mosse nel 2020 e che conta ad oggi oltre 320.000 followers. Eugenio Genesi, titolare della BENU farmacia San Martino di Forlì, in partnership con il collega Francesco Garruba – farmacisti specializzati in Naturopatia, Salute e Sport e Medicina funzionale – hanno dato vita a un dialogo online con la popolazione. Un rapporto che nasce dal bancone, ma va molto oltre, raggiungendo e coinvolgendo in consigli pratici, utili e immediati centinaia di migliaia di persone che li seguono sui social media. Dai social alla libreria, questo percorso è di recente diventato un libro, edito da Rizzoli, che prende il titolo della pagina Instagram e che è al centro di un roadshow di presentazione sul territorio, proprio in questi giorni. ‘In caso di’ è un manuale ricco di suggerimenti e consigli per stare bene, vivere le stagioni dell’anno e della vita in salute e prevenzione, adattando e personalizzando rimedi e comportamenti alle più varie situazioni ed esigenze. Quattro capitoli per ogni stagione, a loro volta suddivisi in quattro categorie: Pelle, Esercizio fisico, Alimentazione, Integrazione, con schede di approfondimento dedicate a patologie, rimedi e terapie. Conoscere meglio i ‘segreti’ del magnesio, piuttosto che non la vitamina C o la vitamina D; comprendere che il sistema immunitario vada sostenuto diversamente nel corso dell’anno; conoscere meglio le terapie naturali e la composizione di alcuni farmaci: sono solo alcuni dei moltissimi esempi possibili del percorso proposto da questo manuale. Al centro, a partire dal rapporto con il ‘farmacista di fiducia’, la volontà di condividere la consapevolezza necessaria, per prendersi cura di sé, in ogni stagione, creando sempre nuove storie di prevenzione e benessere. “Il nostro intento come farmacisti digitali è, da qualche anno ormai, quello di rendere fruibili a quante più persone possibili, tematiche vicine al mondo della salute e al benessere, cercando di avvicinare il paziente/consumatore a un modello che abbia come attore principale la prevenzione. Con il nostro libro abbiamo voluto dare un contributo ulteriore, cercando di guidare il lettore in un percorso attraverso le stagioni, ma anche attraverso la presa di coscienza che per prendersi cura di sé si debbano considerare più aspetti, che spaziano dalla cura della pelle, al quotidiano “movimento”, ad un’alimentazione bilanciata, supportata da un’integrazione consapevole. Al centro di questo viaggio non poteva che esserci lui, il farmacista, vero protagonista, quando parliamo di accudimento del paziente sul territorio” è il commento di Eugenio Genesi.
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