Clinicalfarma cresce del +43,3% a volume. Con una crescita del +43,3%, il gruppo Clinicalfarma raggiunge il primo posto per volumi nel totale mercati presidiati dermocosmesi e igiene, secondo quanto rilasciato dall’ultimo report di New Line Ricerche di Mercato. L’azienda genovese si posiziona inoltre al primo posto nel segmento make up, con una crescita del +40,9%, detenendo il 33% della quota di mercato a volume (canale farmacia Italia, vendite a volume nei mercati presidiati, dato company). La crescita si conferma anche nel fatturato: l’azienda ha chiuso infatti il 2024 con oltre 31 milioni di euro di fatturato, pari a +49% rispetto all’anno precedente. Lovrén (www.lovren.it), brand di beauty con sede a Genova del gruppo Clinicalfarma, nato nel 2018 e ad oggi presente in oltre 8.000 farmacie in tutta Italia e 6.000 tra Francia, Spagna, Albania, Romania, Bulgaria e Portogallo, primeggia nel segmento trucco occhi, dove detiene il primato per i primi 4 Mascara (M1 Extra Volume, M3 Volume Definer, M2 Long Experience e M4 Black Infinity) e le prime 6 referenze di Matite Occhi (P2 Matita Nera, P1 Matita Nera, P4 Matita Marrone, P5 Matita Verde, KK Matita Kajal, P3 Matita Blu), così come il primo eyeliner (Eyeliner E2 Nero) e le prime quattro creme viso anti-età (V2 Time-Age Effect, V3 Extreme-Lift Effect, V1 Hydra-Age Effect e Time-Age Gold) no private label. Raggiunti anche importanti primati per quanto riguarda i mascara sia in Francia sia in Spagna dove, secondo i dati Iqvia MAT settembre 24, può vantare la leadership del mercato volume. A conferma della crescita, il team di Clinicalfarma si amplia, contando ora 60 risorse nell’organico. L’azienda ha rafforzato tutta la struttura aziendale, in particolar modo l’ufficio acquisti, e il reparto logistica e post vendita, sia in Italia sia soprattutto in Francia, dove Clinicalfarma ha raggiungo i 6,5 milioni di euro di fatturato. L’azienda ha inserito, inoltre, un ufficio interno dedicato al regolatorio.
Il 2025 sarà inoltre un anno ricco di opportunità per Clinicalfarma. Dopo il successo dell’edizione 2024, il Lovrén Club torna nel 2025 con molte novità orientate a migliorare ulteriormente il rapporto di partnership con i clienti più fedeli al “Progetto Lovrén” di sviluppo della categoria dermocosmetica. Terminata la fase di preiscrizione, infatti, dal 1° gennaio 2025 prosegue la campagna di adesione all’edizione del Club 2025 per beneficiare delle iniziative rivolte agli aderenti. Per i clienti Club 2025 è confermata la presenza periodica sul punto vendita da parte della LovrAngel di riferimento, la Retail Specialist che si occuperà di garantire la miglior visibilità dei materiali espositivi per sviluppare ulteriormente il sell-out e coinvolgere il punto vendita attraverso la produzione di contenuti inediti sui social media, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online del brand e delle singole farmacie e parafarmacie. Inoltre potrà fornire – a specifica richiesta – una formazione tecnica sui prodotti e sulle novità a tutto il personale. Per quanto riguarda gli aspetti formativi, oltre al servizio offerto dallo staff delle LovrAngels, sarà pianificata la Lovrén Academy: un tour di formazione nelle principali città italiane per potenziare ulteriormente la conoscenza dell’azienda e dei suoi prodotti. Infine, si ripeterà l’evento ad estrazione Vivi Lovrén: un weekend per vivere di persona l’azienda e le bellezze della Riviera Ligure.
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