​​

Estée Lauder Companies è “Best Stand” a Cosmofarma

Si è conclusa con grande successo la prima partecipazione di Estée Lauder Companies a Cosmofarma Exhibition 2025 , il principale appuntamento fieristico del settore farmaceutico
Estée Lauder Companies è “Best Stand” a Cosmofarma

Estée Lauder Companies è “Best Stand” a Cosmofarma. Si è conclusa con grande successo la prima partecipazione di Estée Lauder Companies a Cosmofarma Exhibition 2025 , il principale appuntamento fieristico del settore farmaceutico. La missione di Estée Lauder Companies, sin dalla sua fondazione, è sempre stata quella di mettere al centro il consumatore, offrendo prodotti skincare che si contraddistinguono per un’elevata qualità e formulazioni innovative, uniti a un approccio “high-touch” che combina formazione e comunicazione rivoluzionari nel panorama beauty. “La farmacia continua ad evolversi diventando per specifici target di consumatori un punto di riferimento non solo per consigli e proposte legate alla propria salute, ma più in generale per opportunità legate al proprio benessere. Parallelamente il ruolo del farmacista si trasforma in un consulente globale della salute e cura del sé. In questo contesto, il nostro ingresso nel canale farmacia rappresenta un passo naturale per rispondere alla domanda sempre crescente, ma anche per generare performance superiori costruendo sul consiglio personalizzato ed esperto del farmacista, con un’offerta cosmetica mirata e servizi di qualità; – afferma Federica Polinori, Direttore Generale e Amministratore Delegato Estée Lauder Companies Italia – parallelamente la profumeria è stata e rimane il nostro canale di riferimento dove continueremo ad essere protagonisti con il nostro meraviglioso portafoglio di lusso, con nuovi ed esclusivi progetti e forti investimenti media”. Il progetto ha preso forma attraverso un concept integrato in uno spazio centrale di 120mq che ha visto protagonisti quattro brand ad alto potenziale e perfettamente complementari: Darphin, il Lusso che combina formule ricercate e sensoriali, unite a protocolli esclusivi di kinesiterapia; Origins, Il Genio della Natura che incontra la potenza della scienza, con prodotti arricchiti da ingredienti efficaci e naturali, 100% vegani; Dr.Jart+, l’innovativa skincare coreana, che integra formule dermatologiche insieme a un tocco artistico e giocoso nel comunicare i prodotti; e The Ordinary che offre prodotti che si caratterizzano per ingredienti attivi puri e un’estetica minimal. Ognuno di questi brand risponde a target ed esigenze diverse, con l’obiettivo di attrarre nuovi consumatori e sfruttare le opportunità della dermocosmesi nel futuro del canale farmacia. Lo spazio espositivo ha offerto ai visitatori un percorso immersivo e coinvolgente, capace di informare, ispirare e valorizzare la qualità dell’expertise professionale in farmacia. Un approccio che è valso a Estée Lauder Companies il prestigioso riconoscimento di “Best Stand”, assegnato da Cosmofarma per la qualità dell’esperienza offerta, l’impatto visivo del layout e l’elevato livello di interazione con il pubblico. “Siamo orgogliosi dell’interesse con cui è stata accolta la nostra proposta – commenta Matteo Puppi, Direttore Prestige Beauty and Pharma Portfolio Estée Lauder Companies Italia – il premio ricevuto è un primo risultato del lavoro di un gruppo motivato, creativo, appassionato, e dell’impegno del nostro Gruppo nel creare una consumer experience unica. Abbiamo costruito questo modello ascoltando e incontrando nell’ultimo anno oltre 100+ tra farmacisti e opinion leaders, per creare valore aggiunto per il farmacista e creare in farmacia qualcosa di concretamente rilevante. Il dialogo con i farmacisti sarà il cuore pulsante del nostro percorso anche in futuro: vogliamo costruire insieme uno spazio di collaborazione evoluta, dove la loro consulenza esperta diventi il veicolo perfetto per portare in farmacia una dermocosmesi di alto profilo”. Presenti durante i tre giorni il Neo Direttore Commerciale e Retail, Matteo Tirotto e il Direttore Digital Commerce e Marketing, Marco Davide Taricco. I brand saranno disponibili in farmacie selezionate nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it