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Filorga mantiene il primato nella cosmetica anti-età

Filorga riconferma anche per il 2024 la leadership nazionale nel segmento anti-età, sul totale canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner parafarmacia, registrando una quota di mercato pari all’8,5% in mercato in forte crescita che si attesta del +7%
Filorga mantiene il primato nella cosmetica anti-età

Filorga mantiene il primato nella cosmetica anti-età. Filorga, parte della divisione Skin-Health del Gruppo Colgate-Palmolive, riconferma anche per il 2024 la leadership nazionale nel segmento anti-età, sul totale canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner parafarmacia, registrando una quota di mercato pari all’8,5% in mercato in forte crescita che si attesta del +7% (Fonte Phamatrend Dati farmacia, parafarmacia, Corner GDO, Online IQVIA 12/2024, vendite valore nel mercato antiage). “Ringrazio per questo importante risultato tutta la rete di distribuzione selettiva, i professionisti della medicina estetica e della dermatologia e chi sceglie i trattamenti Filorga ogni giorno per la sua beauty routine” dichiara Emidio Croce, Direttore Generale di Filorga Italia. Tra i fattori determinanti della strategia attuata nel 2024 figurano la riformulazione del complesso NCEF, icona del marchio, e il lancio della linea NCEF-REVITALIZE, che nei 4 mesi successivi al debutto ha contribuito a far crescere del +23,4% le performance di sell-out della franchise NCEF1. Il principale propulsore della crescita è il nuovo siero NCEF-REVITALIZE, un gesto skincare con la stessa efficacia – clinicamente dimostrata- di un protocollo di iniezioni rivitalizzanti, per levigare, uniformare e illuminare la pelle. L’unicità del brand è alla base di questo riscontro positivo: Filorga nasce come primo laboratorio francese di medicina estetica nel 1978, vanta una lunga expertise nello sviluppo di cosmetici ad alta scientificità, ispirati alle più rinomate tecniche di medicina estetica, dall’efficacia clinicamente dimostrata e in grado di creare esperienze sensoriali memorabili per il consumatore. Il tutto supportato da uno storytelling di marca unico, credibile e autorevole. Queste caratteristiche rappresentano il patrimonio strategico del marchio e la sua capacità di creare valore per il mercato cosmetico. Il marchio inaugura il 2025 con l’ambizione di consolidare ed incrementare le quote di mercato nel segmento face-care e di essere sempre più riconosciuto come complemento ideale anche pre e post trattamenti di medicina estetica. “Filorga Italia continuerà ad investire per diffondere la sua expertise che trae ispirazione dai trattamenti di medicina estetica con serietà e autorevolezza, a vantaggio di partner, stakeholder, consumatori e della comunità in cui opera ed una forte attenzione a creare valore per i nostri clienti” continua Emidio Croce. Innovazioni di prodotto, test clinici d’avanguardia, campagne di comunicazione integrata sosterranno il catalogo del brand, a cui si affiancheranno inoltre importanti collaborazioni scientifiche con professionisti della medicina estetica, della medicina della longevità e della dermatologia. L’ispirazione medicale, il dialogo con la comunità scientifica e la partnership con il canale farmacia, portavoce e interprete del patrimonio valoriale del marchio, con i suoi spazi e l’attività di consiglio quotidiano, sono asset strategici che guideranno lo sviluppo del brand nei prossimi anni.

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