Korff è B Corp. Korff ha ottenuto la prestigiosa certificazione B Corp, riconoscimento internazionale che premia le aziende che si distinguono per un impatto positivo su ambiente, società e governance. Con questa certificazione, l’azienda conferma il proprio impegno verso un modello di crescita sostenibile, che va oltre il profitto e abbraccia valori etici e ambientali lungo tutta la propria catena del valore. Il B Impact Assessment (BIA), questionario utilizzato per analizzare le prestazioni delle aziende, valuta in modo approfondito l’impatto di esse in ambiti chiave come la gestione dei lavoratori, l’influenza sulla comunità, le pratiche ambientali, la trasparenza nei confronti dei clienti e la governance. Il raggiungimento di questo traguardo sottolinea la volontà di Korff di operare come impresa responsabile, impegnata a integrare i principi di sostenibilità sociale e ambientale in tutte le sue attività. Korff si distingue per l’adozione di pratiche sostenibili in ogni fase dello svolgimento delle sue attività aziendali. Dai packaging ecocompatibili ai controlli sulla filiera produttiva, l’azienda ha adottato misure concrete per ridurre l’impatto ambientale e contribuire alla salvaguardia del pianeta. Numerosi sono stati anche i progetti implementati nel campo sociale e della governance, che le hanno permesso di avere un impatto positivo su tutte le tematiche ESG. Con la certificazione B Corp, Korff si unisce a un network globale di oltre 9.500 aziende che, come lei, ridefiniscono il concetto di successo, coniugando obiettivi economici con il benessere sociale e ambientale.
“La certificazione B Corp è per noi un traguardo importante, che ci rende estremamente orgogliosi” afferma Giuseppe Ganassini, Amministratore Unico di Korff Srl. “Rappresenta la conferma del nostro impegno a lungo termine nel creare valore non solo per i nostri clienti, ma anche per la comunità e l’ambiente. Continueremo a lavorare con dedizione per garantire un impatto positivo e sostenibile, perché crediamo fermamente che il futuro del beauty debba essere etico e responsabile”. La certificazione B Corp rappresenta per Korff un incentivo a proseguire nel miglioramento continuo della propria performance sociale e ambientale, nella convinzione che la vera bellezza risieda nel rispetto per il mondo e le persone che lo abitano. “Diventare una Certified B Corp è dimostrazione del fatto che un’azienda soddisfa standard elevati di impatto sociale e ambientale, trasparenza – dall’impronta di carbonio fino al coinvolgimento dei propri lavoratori nei processi decisionali – e agisce nell’interesse di tutti gli stakeholder”, ha affermato Anna Puccio, Managing Director di B Lab Italia. “Mi congratulo con Korff per questo traguardo raggiunto e per il loro impegno volto a migliorare continuamente il proprio impatto, unendosi a una comunità di aziende che condividono gli stessi valori. Questo traguardo ispirerà altre aziende del settore beauty italiano ad unirsi al Movimento delle B Corp e ad avanzare verso il cambiamento sistemico di cui tanto abbiamo bisogno”. Con 313 B Corp che occupano oltre 29.000 persone, generando un fatturato che supera i 15,6 miliardi di euro, l’Italia si posiziona tra i Paesi leader nell’Unione Europea. (dati agg.12/11/2024)
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it