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Nasce B Bellezza e benessere in farmacia

Nasce B Bellezza e benessere in farmacia

È uscito il primo numero di B Bellezza e benessere in farmacia, il nuovo magazine di Duesse Media Network dedicato al mercato della dermocosmesi, dell’integrazione e della cura della persona in farmacia. B Bellezza e benessere in farmacia nasce con lo scopo di favorire il dialogo tra le industrie dermocosmetiche e le farmacie attraverso un’informazione affidabile, concreta e puntuale che metta in risalto i manager e le realtà distributive che compongono il mercato e i prodotti. Propone occasioni di confronto e scambio di opinioni tra i protagonisti del canale farmacia attraverso interviste, inchieste, analisi di tendenze e strategie di marketing e distributive nonché focus di prodotto. Distribuito in abbonamento gratuito postale attraverso una mailing list selezionata in 4.500 copie cartacee a farmacisti, addetti alle vendite, aziende farmaceutiche/dermocosmetiche e grossisti, il primo numero di B Bellezza e benessere in farmacia è già disponibile in digitale, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo, oppure in pdf (qui). La copertina è dedicata a Hippocrates, società a cui fa capo l’insegna Lafarmacia. “Il farmacista ha delle competenze ed è centrale nel nostro modello; la sua professionalità e la sua preparazione sono di grande valore aggiunto per il paziente perché si può affidare alle sue competenze nel chiedere un consiglio per la sua salute. La componente, diciamo, di distribuzione moderna è legata per esempio al fatto di rendere chiaro il prodotto sullo scaffale, selezionare il prodotto giusto per le esigenze del cliente e fare in modo che il cliente, se vuole, possa trovare anche da solo, a scaffale, il prodotto in grado di soddisfare le sue esigenze. E ciò attraverso una comunicazione chiara, un’esposizione leggibile, un visual merchandising ben strutturato e un category esposto in maniera adeguata. Questi sono strumenti tipici della distribuzione moderna che tuttavia non contrastano con la professionalità del farmacista. Al contrario sono un completamento delle sue competenze, che continuiamo a sviluppare e consolidare con un programma di formazione. È un modello sinergico, rafforzativo rispetto a una visione più datata del farmacista che sta dietro il banco a dispensare farmaci” ci racconta Davide Tavaniello, Co-Ceo insieme a Rodolfo Guarino di Hippocrates Holding. All’interno del numero approfondiamo inoltre il ruolo che il retail attribuisce alla dermoscosmesi nella propria strategia di insegna e il modo in cui le industrie dermocosmetiche formano il personale addetto alla vendita delle farmacie per ottimizzare la gestione e le vendite del reparto. Da non perdere anche il focus di prodotto sugli antietà viso e sui cofanetti natalizi.

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