Naturalia Tantum punta ai 100 milioni di euro di fatturato entro il 2028. Naturalia Tantum, gruppo attivo nel settore della cosmetica naturale e del benessere sostenibile, che unisce ricerca avanzata, innovazione e un forte impegno sul fronte della sostenibilità sociale e ambientale, si rinnova in termini di visual identity e lancia una nuova strategia Direct to Consumer pensata per rafforzare la distribuzione e la crescita dei brand proprietari e del proprio business Private Label internazionale. Un percorso che punta a raggiungere i 100 milioni di euro di fatturato entro il 2028, dopo un aumento a doppia cifra negli ultimi anni. Uno sviluppo supportato anche dall’ingresso di H.I.G. Capital, che nel luglio 2024 ha acquisito una partecipazione in Naturalia Tantum, in collaborazione con il management esistente. Presente in oltre 50 Paesi e con una solida infrastruttura di 5 stabilimenti produttivi in Italia, il gruppo evolve il proprio modello di business, puntando su un rapporto più diretto con il consumatore e su una ancor più forte innovazione: svela a Cosmoprof una nuova definizione di “Innovative Green Hub for Beauty & Wellbeing”.
Più vicini ai consumatori, più forte la crescita dei brand: Naturalia Tantum accelererà la propria presenza online, il dialogo con i clienti e la distribuzione omnicanale. Una strategia pensata per valorizzare al massimo i brand proprietari, L’Amande, Bioearth, Incarose, Annurkap, Phytorelax, Togethair, Intra Cosmetics, Natura Amica, continuando a garantire prodotti naturali di eccellenza senza compromessi. L’investimento su questi marchi ha l’obiettivo di portare innovazione e linfa strategica anche al secondo business del Gruppo, leader nella produzione di Private Label per il settore cosmetico, nutraceutico e del benessere per la persona, la casa e gli animali, totalmente sostenibile e certificato. “La nostra evoluzione oggi non è solo visiva, ma strategica. E’ un nuovo assetto per una Company in forte espansione, con piani sfidanti per questo 2025” afferma Francesco Iovine, CEO di Naturalia Tantum Group.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it