Novità in Filorga. Irene Picazio assume la carica di Marketing Director di Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, filiale della Maison francese di Alta Cosmetica ispirata alla medicina estetica, parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate-Palmolive. Nel suo nuovo ruolo, la manager avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le strategie di marketing, trade marketing e media di Filorga Italia e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di crescita che ne consolidino la leadership nel segmento face-care in farmacia, dopo l’ormai confermata posizione del marchio come leader dell’anti-età. La sua ampia esperienza, maturata in aziende internazionali protagoniste nei settori Pharma e FMCG le ha permesso di acquisire competenze significative fortemente orientate alla performance, dalla gestione dei rapporti con il trade, allo sviluppo di strategie digitali, e-commerce, media. Ha ricoperto con successo ruoli di crescente responsabilità in Henkel, Artsana, Dompè e L’Oréal, azienda con cui ha collaborato prima come Product & Digital Manager dapprima su Garnier e L’Oréal Paris e poi come Senior Product Marketing Manager per La Roche Posay. Più recentemente è stata Marketing Lead presso Viatris, per la quale ha curato la strategia di crescita e la sua esecuzione a livello locale. Irene Picazio si è laureata in Marketing e Mercati Globali presso l’università Milano-Bicocca e ha conseguito un Master in Digital Transformation & E-com presso H-FARM. “Sono lieto di dare il benvenuto a Irene, il suo ruolo sarà chiave per la nostra organizzazione al fine di dare un taglio ancora più strategico alle nostre azioni sell-out, sempre più focalizzate a portare valore alla nostra distribuzione. Irene è forte di un’esperienza variegata che tocca diversi settori, tra cui la cosmesi, e vede nella Farmacia il suo canale di riferimento” dichiara Emidio Croce, Direttore Generale di Filorga Italia.
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