​​

Nuove nomine in Beiersdorf Italia

A partire dal mese di marzo, Carlo Sorbara assume il ruolo di Business Unit Director Pharma Italy dell’azienda. Il suo precedente ruolo di Direttore Vendite Italia, invece, viene affidato a Stefano Tragni, attuale Business Unit Director Pharma Italy. Questa ridefinizione rappresenta un passaggio strategico per Beiersdorf Italia, che punta a valorizzare le competenze sviluppate dai suoi manager all’interno dell’azienda
Nuove nomine in Beiersdorf ItaliaDa sinistra Carlo Sorbara e Stefano Tragni

Nuove nomine in Beiersdorf Italia. Beiersdorf Italia annuncia un importante cambiamento nella propria struttura dirigenziale, confermando il suo impegno nel rafforzare la leadership aziendale e sostenere la crescita del business. A partire dal mese di marzo, Carlo Sorbara assume il ruolo di Business Unit Director Pharma Italy dell’azienda. Il suo precedente ruolo di Direttore Vendite Italia, invece, viene affidato a Stefano Tragni, attuale Business Unit Director Pharma Italy. Questa ridefinizione rappresenta un passaggio strategico per Beiersdorf Italia, che punta a valorizzare le competenze sviluppate dai suoi manager all’interno dell’azienda, in ottica di crescita e costante interscambio. Grazie alle loro esperienze, maturate in settori e ambiti differenti, Carlo Sorbara e Stefano Tragni porteranno nuove prospettive e approcci innovativi ai rispettivi team, contribuendo così a rafforzare ulteriormente lo sviluppo aziendale. Con una solida esperienza nell’industria cosmetica e della cura della persona, Carlo Sorbara negli ultimi quattro anni ha guidato con successo la Divisione Mass Market, gestendo brand iconici del Gruppo come Nivea, Labello e Hansaplast. Forte di una visione strategica orientata alla crescita e all’innovazione, Sorbara si prepara ora a consolidare e sviluppare ulteriormente il business della Divisione Farmacia. “Accolgo con entusiasmo questa nuova sfida professionale, consapevole del valore strategico del segmento farmaceutico per Beiersdorf Italia. Sono certo che, sotto la guida esperta di Stefano Tragni, la Divisione Vendite continuerà a contribuire allo sviluppo delle relazioni commerciali del Gruppo. Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti e sono pronto a contribuire a nuovi ambiziosi traguardi per l’azienda”, commenta Sorbara. Stefano Tragni, nel suo nuovo ruolo di Direttore Vendite Italia, apporterà un’esperienza consolidata e una leadership strategica maturata nel corso di una lunga carriera nel settore commerciale. Il suo background professionale, caratterizzato da una profonda conoscenza del settore, gli ha permesso di affinare competenze chiave in ambito strategico, negoziale e di marketing. “Sono entusiasta di assumere questa nuova responsabilità e di continuare a contribuire alla crescita dell’azienda, di cui condivido fermamente i valori e la cultura” – dichiara Tragni. “Con il supporto dei colleghi del Team Vendite Italia, lavoreremo per rafforzare le partnership esistenti e per cogliere nuove opportunità di sviluppo”.

Questo cambiamento riflette la volontà di Beiersdorf Italia di investire sul talento interno e di consolidare il proprio posizionamento sul mercato, affrontando le sfide future e con una visione fortemente strategica. L’azienda continua a dimostrare il proprio impegno verso l’innovazione e lo sviluppo, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il successo dei suoi marchi storici e di espandere il business nei segmenti chiave. Con le nuove nomine, Beiersdorf Italia si prepara a un futuro di crescita sostenibile e a un ulteriore consolidamento della propria leadership all’interno del settore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it