​​

Ronald S. Lauder si ritira dal Cda di The Estée Lauder Companies

La figlia Jane Lauder continuerà a servire nel Consiglio nella sua attuale posizione, mentre il genero Eric Zinterhofer, marito della figlia Aerin Lauder, è il secondo designato
Ronald S. Lauder si ritira dal Cda di The Estée Lauder CompaniesScreenshot

Ronald S. Lauder si ritira dal Cda di The Estée Lauder Companies. The Estée Lauder Companies ha annunciato che Ronald S. Lauder si ritirerà dal Consiglio di Amministrazione della società con effetto immediato. In base all’accordo tra gli azionisti della famiglia Lauder e la Società, il signor Lauder ha il diritto di designare due membri del Consiglio. Sua figlia Jane Lauder continuerà a servire nel Consiglio nella sua attuale posizione, mentre ha nominato suo genero Eric Zinterhofer, marito di sua figlia Aerin Lauder, come secondo designato. In relazione al ritiro del signor Lauder dal Consiglio e alla sua designazione di Mr. Zinterhofer come suo candidato, il Consiglio ha eletto il signor Zinterhofer con effetto immediato. Ronald S. Lauder si ritira dal Cda di The Estée Lauder Companies ma rimarrà Presidente di Clinique Laboratories, LLC.

Il signor Zinterhofer entra a far parte del Consiglio con una vasta esperienza in ambito finanziario, d’investimento e commerciale a livello globale, ed è attualmente Partner Fondatore di Searchlight Capital Partners. Fa parte del Comitato Investimenti, del Comitato Operativo e del Comitato Valutazione, ed è co-responsabile della supervisione delle attività della Società insieme agli altri due Partner Fondatori. Siede nei consigli di amministrazione di diverse aziende in portafoglio di Searchlight, tra cui Care Advantage, Hemisphere, Liberty Latin America e TelevisaUnivision, ed è Presidente del Consiglio di Charter Communications. Prima di co-fondare Searchlight, è stato socio senior di Apollo Management a New York. Il signor Zinterhofer ha conseguito una laurea in economia con lode e storia europea presso l’Università della Pennsylvania e un MBA presso la Harvard Business School. Il signor Lauder è entrato a far parte della Società nel 1964 e ha ricoperto vari incarichi. È stato membro del Consiglio di Amministrazione della Società dal 1968 al 1986, dal 1988 a luglio 2009 e dal 2016 fino al suo più recente ritiro. “Come membro della famiglia Lauder e Direttore del Consiglio, Ronald è stato un fermo sostenitore di The Estée Lauder Companies, delle nostre persone e dei nostri marchi. La sua dedizione e visione strategica sono state fondamentali per garantire che la nostra azienda sia costruita su una solida base. A nome di tutta l’organizzazione, desidero esprimere la mia sincera gratitudine per il suo straordinario servizio e la sua leadership,” ha dichiarato William P. Lauder, Presidente del Consiglio. Ha proseguito, “Vorrei anche dare il benvenuto a Eric nel Consiglio. Come membro della famiglia, Eric continuerà a promuovere i valori che sono al cuore della nostra azienda, portando al contempo una nuova prospettiva in questo momento cruciale. Siamo certi che l’esperienza significativa di Eric in materia di governance, la sua visione strategica e la sua conoscenza del settore saranno una risorsa per l’azienda e contribuiranno a far avanzare i nostri piani di crescita a lungo termine.”

Riguardo a questa transizione, il signor Ronald S. Lauder ha dichiarato: “Per più di 50 anni, è stato un incredibile onore e privilegio servire The Estée Lauder Companies. Sebbene ora mi ritiri da questa posizione nel Consiglio, continuerò a sostenere questa straordinaria azienda, la prossima generazione della famiglia Lauder nella leadership e il nostro legato familiare. Sono sicuro che l’esperienza e la visione di Eric saranno un valore aggiunto per la visione a lungo termine dell’azienda e per i piani di ritorno alla crescita, mantenendo sempre i valori che sono al cuore del nostro lavoro”. “Durante i suoi oltre 50 anni in The Estée Lauder Companies, inclusa la sua attività nel Consiglio, Ronald ha contribuito a costruire una solida base di eccellenza. Anche se ci mancherà nel suo ruolo di membro del Consiglio, Eric è una scelta eccezionale come suo designato. A nome dei miei colleghi Direttori, ringrazio Ronald per la sua leadership e i suoi numerosi contributi e do il benvenuto a Eric nel Consiglio,” ha dichiarato Richard F. Zannino, Direttore Indipendente Principale dell’Azienda. Oltre alle sue attività con The Estée Lauder Companies, il signor Lauder ha ricoperto il ruolo di Vice Sottosegretario alla Difesa per gli Affari Europei e NATO dal 1983 al 1986. Dal 1986 al 1987 è stato Ambasciatore degli Stati Uniti in Austria. Il signor Lauder è Presidente Onorario del Consiglio dei Curatori del Museum of Modern Art e Presidente del Neue Galerie. È anche Presidente del Consiglio dei Governatori del Joseph H. Lauder Institute of Management and International Studies della Wharton School dell’Università della Pennsylvania e co-fondatore e Co-Presidente della Alzheimer’s Drug Discovery Foundation.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it