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Vendite record di 9,9 miliardi di euro per Beiersdorf

Il segmento Consumer si conferma il principale motore di crescita, con vendite pari a 8,2 miliardi di euro (+7,5% organico). Il business Derma ha ottenuto un altro anno straordinario con una crescita organica del 10,6%, raggiungendo 1,4 miliardi di euro di vendite. La Prairie ha subito un calo del 6,2%, a causa delle difficili condizioni macroeconomiche in Cina, ma con un rallentamento rispetto all'anno precedente. Chantecaille ha migliorato la sua performance con una crescita del 4,5%, grazie all'espansione in Asia, inclusa la Cina continentale
Vendite record di 9,9 miliardi di euro per BeiersdorfVincent Warnery, CEO di Beiersdorf

Vendite record di 9,9 miliardi di euro per Beiersdorf. Beiersdorf ha registrato una crescita eccezionale nell’anno fiscale 2024, raggiungendo un nuovo record di vendite e ottenendo risultati solidi in tutti i segmenti di business. Le vendite del Gruppo hanno toccato i 9,9 miliardi di euro, con una crescita organica del 6,5%. Nonostante i significativi investimenti nei brand, l’utile operativo (EBIT, esclusi fattori speciali) è aumentato a 1,4 miliardi di euro, migliorando il margine EBIT al 13,9% (2023: 13,4%). Vincent Warnery, CEO di Beiersdorf, ha dichiarato: “Per il secondo anno consecutivo, Beiersdorf è l’azienda di cura della pelle con le migliori performance a livello globale. Abbiamo continuato lo sviluppo eccezionale degli ultimi anni, raggiungendo un altro record di vendite nonostante un mercato difficile. I risultati del 2024 sono una pietra miliare nel nostro percorso per diventare la migliore azienda di skincare al mondo. Beiersdorf è perfettamente allineata per generare ulteriore crescita, grazie ai nostri team internazionali d’eccellenza. Stiamo puntando sui nostri brand forti, introducendo innovazioni rivoluzionarie ed espandendoci in nuovi mercati, categorie e canali. Con la guidance del 2025, crediamo di poter superare nuovamente il mercato quest’anno”.

In particolare, il segmento Consumer si conferma il principale motore di crescita, con vendite pari a 8,2 miliardi di euro (+7,5% organico). Tutte le regioni hanno contribuito alla crescita: Europa: +5,3%, Americhe: +7%, Africa/Asia/Australia (A/A/A): +11,3%. L’EBIT (escludendo fattori speciali) ha raggiunto 1,1 miliardi di euro, con un margine EBIT del 13,4% (2023: 12,9%). Le vendite di NIVEA hanno raggiunto 5,6 miliardi di euro nel 2024, grazie all’aumento dei volumi e a strategie di prezzo efficaci. Tutte le principali categorie di prodotto hanno registrato una crescita significativa. In particolare, la linea LUMINOUS630, con il principio attivo brevettato Thiamidol®, ha registrato una crescita organica del 34%. Il business Derma ha ottenuto un altro anno straordinario con una crescita organica del 10,6%, raggiungendo 1,4 miliardi di euro di vendite. Tra i principali driver: Eucerin è diventato il secondo brand da un miliardo di euro nel portafoglio Consumer di Beiersdorf dopo NIVEA; lanciato nel 2024 il nuovo siero epigenetico anti-età Epicelline®, la più grande innovazione di sempre nella storia di Derma; Eucerin Face ha registrato una crescita sostanziale, grazie all’espansione della linea Thiamidol® nel segmento anti-macchie; Espansione di Eucerin negli Stati Uniti e in India, un mercato con grande potenziale. Le vendite di Health Care hanno raggiunto 282 milioni di euro (+6,1% organico), con una forte performance nella cura delle ferite, trainata dal successo dei cerotti di dimensioni maggiori.

La Prairie ha subito un calo del 6,2%, a causa delle difficili condizioni macroeconomiche in Cina, ma con un rallentamento rispetto all’anno precedente. Chantecaille ha migliorato la sua performance con una crescita del 4,5%, grazie all’espansione in Asia, inclusa la Cina continentale.

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