Vendite record di 9,9 miliardi di euro per Beiersdorf. Beiersdorf ha registrato una crescita eccezionale nell’anno fiscale 2024, raggiungendo un nuovo record di vendite e ottenendo risultati solidi in tutti i segmenti di business. Le vendite del Gruppo hanno toccato i 9,9 miliardi di euro, con una crescita organica del 6,5%. Nonostante i significativi investimenti nei brand, l’utile operativo (EBIT, esclusi fattori speciali) è aumentato a 1,4 miliardi di euro, migliorando il margine EBIT al 13,9% (2023: 13,4%). Vincent Warnery, CEO di Beiersdorf, ha dichiarato: “Per il secondo anno consecutivo, Beiersdorf è l’azienda di cura della pelle con le migliori performance a livello globale. Abbiamo continuato lo sviluppo eccezionale degli ultimi anni, raggiungendo un altro record di vendite nonostante un mercato difficile. I risultati del 2024 sono una pietra miliare nel nostro percorso per diventare la migliore azienda di skincare al mondo. Beiersdorf è perfettamente allineata per generare ulteriore crescita, grazie ai nostri team internazionali d’eccellenza. Stiamo puntando sui nostri brand forti, introducendo innovazioni rivoluzionarie ed espandendoci in nuovi mercati, categorie e canali. Con la guidance del 2025, crediamo di poter superare nuovamente il mercato quest’anno”.
In particolare, il segmento Consumer si conferma il principale motore di crescita, con vendite pari a 8,2 miliardi di euro (+7,5% organico). Tutte le regioni hanno contribuito alla crescita: Europa: +5,3%, Americhe: +7%, Africa/Asia/Australia (A/A/A): +11,3%. L’EBIT (escludendo fattori speciali) ha raggiunto 1,1 miliardi di euro, con un margine EBIT del 13,4% (2023: 12,9%). Le vendite di NIVEA hanno raggiunto 5,6 miliardi di euro nel 2024, grazie all’aumento dei volumi e a strategie di prezzo efficaci. Tutte le principali categorie di prodotto hanno registrato una crescita significativa. In particolare, la linea LUMINOUS630, con il principio attivo brevettato Thiamidol®, ha registrato una crescita organica del 34%. Il business Derma ha ottenuto un altro anno straordinario con una crescita organica del 10,6%, raggiungendo 1,4 miliardi di euro di vendite. Tra i principali driver: Eucerin è diventato il secondo brand da un miliardo di euro nel portafoglio Consumer di Beiersdorf dopo NIVEA; lanciato nel 2024 il nuovo siero epigenetico anti-età Epicelline®, la più grande innovazione di sempre nella storia di Derma; Eucerin Face ha registrato una crescita sostanziale, grazie all’espansione della linea Thiamidol® nel segmento anti-macchie; Espansione di Eucerin negli Stati Uniti e in India, un mercato con grande potenziale. Le vendite di Health Care hanno raggiunto 282 milioni di euro (+6,1% organico), con una forte performance nella cura delle ferite, trainata dal successo dei cerotti di dimensioni maggiori.
La Prairie ha subito un calo del 6,2%, a causa delle difficili condizioni macroeconomiche in Cina, ma con un rallentamento rispetto all’anno precedente. Chantecaille ha migliorato la sua performance con una crescita del 4,5%, grazie all’espansione in Asia, inclusa la Cina continentale.
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