Aurelius ha acquistato The Body Shop International Limited l’iconico marchio di bellezza globale rinomato per la sua tradizione nei prodotti di bellezza etici e cruelty-free, da Natura & Co. Si prevede che la transazione si concluderà nel dicembre 2023, previa approvazione da parte delle autorità competenti in materia di concorrenza e regolamentazione. L’operazione valuta The Body Shop a 207 milioni di sterline. The Body Shop ha sede a Londra e impiega circa 7.000 dipendenti, opera in 89 mercati con oltre 900 negozi di proprietà dell’azienda in 20 paesi e partnership con i principali affiliati che operano circa 1.600 negozi in franchising in altre 69 aree geografiche. Il portafoglio del marchio comprende prodotti bagno e corpo a base di ingredienti naturali, cura della pelle, fragranze, cura dei capelli, trucco e articoli da regalo. The Body Shop è certificato B-Corp dal 2019, dimostrando ulteriormente la sua leadership nell’approvvigionamento etico, nella sostenibilità e nella coscienza sociale.
In qualità di esperto in transazioni complesse, con una forte attenzione alla promozione di miglioramenti operativi, AURELIUS lavorerà con il team di gestione per promuovere l’eccellenza operativa in tutto il gruppo, sfruttando la propria competenza ed esperienza nei mercati al dettaglio e all’ingrosso multicanale. “Siamo lieti di intraprendere questa acquisizione di un iconico marchio britannico, pioniere del movimento degli ingredienti naturali e cruelty-free nel mercato della salute e della bellezza. Non vediamo l’ora di lavorare con il ceo Ian Bickley e il suo team per promuovere miglioramenti operativi, rilanciare il business e contribuire a realizzare il prossimo capitolo di successo” commenta Tristan Nagler, Partner di Aurelius.
Ian Bickley, ceo di The Body Shop, ha aggiunto: “Oggi celebriamo un momento davvero storico per The Body Shop unendo le forze con Aurelius per iniziare un nuovo capitolo, permettendoci di continuare a costruire la rilevanza di questo marchio globale per le generazioni future. Con una presenza in oltre 80 paesi, The Body Shop non è solo un marchio di bellezza, ma anche un iconico social business che ha catturato cuori in quasi ogni angolo del mondo. Siamo profondamente grati a Natura &Co per il loro costante supporto e non vedo l’ora di lavorare fianco a fianco con Aurelius mentre ci adattiamo e prosperiamo nei nuovi ambienti di vendita al dettaglio globali, sempre con un occhio alla crescita sostenibile e redditizia”.
The Body Shop è stata fondata nel 1976 da Anita Roddick, con un piccolo negozio a Brighton/Regno Unito. Al centro della sua visione c’era un approccio etico al business, uno scopo che all’epoca era pionieristico e rimane di grande attualità oggi. The Body Shop non testa i suoi prodotti sugli animali e si impegna a lavorare in modo equo con agricoltori e fornitori. Seguendo questo approccio al business, The Body Shop è stato un pioniere nella responsabilità sociale delle imprese.
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