​​

Dries Van Noten Beauty in Italia da maggio

Dries Van Noten Beauty in Italia da maggio

Dries Van Noten Beauty in Italia da maggio. Dries Van Noten Beauty, la collezione di fragranze e make up dello stilista belga, rende omaggio all’arte della bellezza. Dries Van Noten Beauty comprende una collezione di eaux de parfum e una gamma di rossetti, tutti confezionati in flaconi e astucci che associano diversi materiali, fantasie e consistenze e tutti ricaricabili.
“L’avventura Dries Van Noten nella bellezza è la naturale evoluzione della sua visione della moda trasposta nel beauty, un mondo alternativo ma complementare in cui esprimere la sua visione creativa. Con uno stile inconfondibile, Dries gioca con la dualità e con il contrasto evocando una storia d’amore tra tessuti, stampe e colore che traggono ispirazione dalle emozioni evocate da fiori, arte, cultura ed un paesaggio onirico senza tempo. Dries descrive il proprio debutto nel mondo del profumo e del make-up come una ‘partita di ping-pong creativo’, grazie alla collaborazione con profumieri e make-up artist e allo scambio di idee, sogni e sperimentazioni” si legge nella nota stampa.
Ma non sono i prodotti sono concepiti in modo etico, seguendo processi rigorosi che danno priorità al rispetto e all’integrità del pianeta e delle persone. I flaconi e le custodie dei rossetti sono ricaricabili e da collezione. I materiali utilizzati prevedono un approvvigionamento responsabile e adatto al riciclo: vetro, alluminio e legno certificato PEFC® da foreste gestite in modo sostenibile. Il packaging secondario dell’eau de parfum è realizzato con fibre di legno naturali rinnovabili provenienti da foreste accuratamente gestite. I packaging secondari utilizzano carta riciclabile certificata FSC. I profumi contengono almeno l’85% di ingredienti di origine naturale; il make-up non è testato sugli animali ed è arricchito con olio di rosa canina.
Dries Van Noten Beauty approda in Italia a partire da maggio 2022 in punti vendita selezionati e online su luisaviaroma.com. Dal 2018 maggioranza di Dries Van Noten è stata acquisita da Puig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it