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Firmenich rivoluziona le fragranze con l’Intelligenza Artificiale

Firmenich rivoluziona le fragranze con l’Intelligenza Artificiale

Firmenich rivoluziona le fragranze con l’Intelligenza Artificiale. La casa essenziera ha lanciato, infatti, la piattaforma abilitata all’AI Scentmate, che accelera e semplifica il processo per ottenere una fragranza di successo e che si basa su 50 anni di dati di insights sui consumatori.
In particolare Scentmate, dopo il successo riscosso in Francia e Germania, è disponibile anche in Spagna, Italia, Portogallo e Regno Unito. Come funziona? Scentmate reinventa il modo di creare le fragranze: abilita un approccio data-driven per il briefing online, assicurando così che tutti gli aspetti rilevanti del brief siano presi in considerazione. Una volta completato, i profumieri di Scentmate selezionano le migliori fragranze, abbreviando a soli pochi minuti un processo che una volta richiedeva settimane.
“Scentmate permette ai propri clienti di trasformare le loro idee creative in una fragranza ideale che li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi. Scentmate ci abilita a co-creare in modo facile il profumo dei loro sogni che guiderà le preferenze del consumatore e accelererà l’arrivo sul mercato di esso. Dietro alla piattaforma ci sono i profumieri più stimati al mondo, uno dei più grandi database di fragranze utilizzato da consumatori internazionali e un team giovane e dinamico, completamente dedicato a questo progetto” spiega Alfonso Álvarez-Prieto, general manager di Scentmate.
La piattaforma è stata sviluppata in un anno, dopo approfondite interviste ai clienti per capirne i biosgni. Il 43% degli intervistati ha indicato una comprovata agilità come uno dei principali bisogni. Il processo di co-progettazione ha inoltre rivelato altri criteri importati, quali la competitività a livello di prezzo (36%) e la qualità della fragranza (35%). Scentmate conta sull’esperienza di 125 anni che Firmenich ha nella profumeria, per offrire la migliore qualità delle fragranze per ogni mercato e ai prezzi più competitivi. Inoltre, fa leva anche su dati chiave come la preferenza del cliente, che deriva dagli studi proprietari di Firmenich sugli Insight del Consumatore.

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