Il Rapporto sulla sostenibilità di Coty per il 2022. Coty Inc. ha pubblicato il Rapporto sulla Sostenibilità relativo all’anno fiscale 2022. Il resoconto descrive i progressi compiuti nell’ambito della strategia corporate di sostenibilità aziendale, Beauty That Lasts, da luglio 2021 a giugno 2022. “Beauty That Lasts è un elemento chiave nell’ambiziosa visione di Coty di trasformare il mondo della bellezza. Uniti dal valore di “fearless kindness”, creiamo prodotti all’avanguardia che forniscono soluzioni originali, innovative e basate sulla scienza. Dobbiamo continuare a spingerci oltre i confini di ciò che rientra nella nostra zona di comfort ed è prevedibile, trovando nuovi modi di operare”, afferma Sue Y. Nabi, ceo di Coty.
Una visione completa delle attività di sostenibilità di Coty nel FY22 è riassunta nel report integrale. Di seguito i punti salienti.
Nuovi impegni per l’ambiente:
– Coty condivide i nuovi obiettivi a breve termine per la riduzione delle emissioni di gas serra (GHG), approvati dal programma Science Based Targets (SBTi). Coty si impegna a: Ridurre le emissioni assolute di GHG di Scope 1 e 2 del 50% entro il 2030, a partire dall’anno 2019 come riferimento; Aumentare l’approvvigionamento annuale di elettricità rinnovabile passando dal 5% del 2019 al 100% entro il 2030; e Ridurre le emissioni assolute di GHG di Scope 3 del 28% entro lo stesso lasso di tempo
– Coty ha anche presentato nuovi obiettivi in tema di imballaggio, elemento chiave per ridurre la carbon footprint dell’azienda: 20% riduzione degli imballaggi entro il 2030; 100% certificazione FSC o PEFC dei folding box entro il 2025; 30% riciclo materiali post consumo (PCR) entro il 2030.
– Impegno in materia di rifiuti: nel FY22 è stato raggiunto l’obiettivo di ridurre a zero la quantità di rifiuti inviata in discarica dai nostri stabilimenti e dai centri distributivi, e siamo in anticipo nel raggiungimento degli obiettivi di riciclo, conseguendo il 79,8% rispetto al target dell’80% previsto entro il 2030.
Garantire la parità di genere: Coty ha raggiunto il proprio obiettivo di paga equa per ruoli e prestazioni simili senza discriminazioni di genere, fissato per il 2022; Coty ha anche lanciato una nuova politica globale di congedo parentale neutrale rispetto al genere, consentendo un congedo totalmente retribuito per tutti i collaboratori che decidono di formare o ampliare la propria famiglia.
Coty è anche orgogliosa di aver implementato le innovazioni necessarie per creare prodotti sostenibili per tutti i suoi marchi. Il nuovo Chloé Rose Naturelle Intense è la prima fragranza ricaricabile del portfolio Coty. Per i nuovi gel doccia Adidas Active Skin & Mind, l’azienda ha dato la priorità all’uso di imballaggi riciclati post-consumo/PCR: il 99,8% del flacone e il 48% del tappo in PCR. La gamma comprende anche le prime soluzioni body care ricaricabili e una riduzione del peso della confezione di oltre il 18% rispetto alla gamma originale del marchio. Coty ha anche ampliato la sua offerta cruelty free con Rimmel, Manhattan e Risqué, che insieme a COVERGIRL hanno ottenuto l’approvazione Leaping Bunny dal Cruelty Free International. La D.ssa Shimei Fan, Chief Scientific Officer, afferma: “Questo è stato un anno entusiasmante per il percorso di Coty verso la sostenibilità e sono orgogliosa dei risultati raggiunti in tema di equità di genere e dei nostri nuovi impegni in materia di carbonio e imballaggio. Coty sta rivoluzionando gli standard di bellezza e stiamo adottando lo stesso approccio anche alle nostre ambizioni di sostenibilità. Credo davvero che saremo in grado di guidare un nuovo modo di operare e realizzare cambiamenti significativi nel settore”.
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