​​

L’Occitane acquista la maggioranza di Sol de Janeiro

L’Occitane acquista la maggioranza di Sol de Janeiro

L’Occitane acquista la maggioranza di Sol de Janeiro. L’Occitane ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Sol de Janeiro, innovativo brand ispirato alla filosofia brasiliana dell’amore per se stessi. Il Gruppo acquisirà una partecipazione di circa l’83% in Sol de Janeiro, valutata 450 milioni di dollari Usa.
Al momento della chiusura, Sol de Janeiro diventerà una consociata di maggioranza del Gruppo.
L’acquisizione è in linea con la strategia del Gruppo di costruire un portafoglio leader di prodotti di bellezza premium. André Hoffmann, vicepresidente e amministratore delegato di L’Occitane, ha dichiarato: “Negli ultimi anni, il Gruppo ha accelerato la propria attività di M&A con il supporto delle forti qualità di generazione di cassa del nostro marchio principale L’Occitane en Provence e, più recentemente, il marchio Elemis. Siamo felicissimi espandere ulteriormente il nostro portafoglio di marchi e accelerare la nostra trasformazione in un gruppo multimarca e geograficamente equilibrato. Con una storia avvincente del marchio e un’esperienza e team di gestione imprenditoriale, Sol de Janeiro riflette i nostri valori e la nostra immagine di bellezza premium. Ha un enorme potenziale di crescita in mercati e canali nuovi e contribuirà a una sana e redditizia crescita nel breve e medio termine”.
Heela Yang, amministratore delegato e cofondatore di Sol de Janeiro, ha dichiarato: “Ho sempre ammirato L’Occitane e i suoi bellissimi marchi lifestyle ancorati al loro profondo impegno per la sostenibilità e siamo entusiasti di aver trovato casa nel Gruppo per continuare per guidare la nostra crescita esplosiva. Inoltre, siamo entusiasti di aver trovato un partner che così profondamente rispetta la visione del marchio e i valori di inclusività, gioia e autocelebrazione. Insieme alla leadership imprenditoriale del gruppo e il supporto globale, siamo fiduciosi che il marchio fiorirà e crescere fino a diventare un marchio leader nella cura della pelle lifestyle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it