Natrue promuove la Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale. Dopo il successo della scorsa edizione, il 23 novembre si festeggerà la seconda Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale, un’iniziativa indetta da Natrue che coinvolge produttori, operatori e consumatori. L’obiettivo è rimarcare l’importanza della cosmesi green coinvolgendo direttamente brand, associazioni e consumatori nella promozione della cosmesi biologica e naturale. La migliore promozione della cosmesi sostenibile viene proprio da chi la produce, dagli operatori del settore e dai consumatori che l’acquistano. Per questo Natrue invita tutti a partecipare alla seconda edizione della Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale con webinar, progetti creativi, l’organizzazione di approfondimenti sugli ingredienti naturali o aprendo alle visite l’area di produzione della propria azienda. Le diverse idee registrate sul sito dedicato verranno promosse da Natrue sui canali social utilizzando gli hashtag #choosetruebeauty e #dayofnoc. Questa giornata di consapevolezza globale è stata voluta e indetta per la prima volta l’anno scorso da Natrue. Si tratta di campagne di sensibilizzazione sulla cosmesi biologica e naturale incluse nel “Knowledge center di One Planet Network”, la piattaforma dell’ONU che offre risorse sul consumo e la produzione sostenibile a livello internazionale. “Abbiamo ideato la Giornata Internazionale della Cosmesi Naturale come un momento di sensibilizzazione collettivo, per sollecitare e unire tutti gli operatori e i consumatori attenti a queste tematiche. L’edizione dell’anno scorso ha riscosso molto successo, registrando una partecipazione decisamente ampia, quest’anno speriamo di poter replicare e superare questo importante risultato. Dare voce e offrire una vetrina online per promuovere le iniziative e le idee creative di chi la cosmesi naturale e biologica la vive tutti i giorni ci è sembrato il modo migliore per aumentare la consapevolezza riguardo a questo settore” ha commentato Mark Smith, Direttore Generale Natrue.
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