Polo della Cosmesi rinnova il direttivo. Si è tenuta lo scorso 9 giugno oggi l’Assemblea annuale del Polo della Cosmesi che ha confermato alla presidenza, per il terzo mandato consecutivo, Matteo Moretti, patron di Lumson. Ad accompagnarlo nei prossimi 3 anni un nuovo direttivo, all’interno del quale a “volti noti” si sono aggiunti diversi manager e imprenditori, con l’obiettivo di rappresentare al meglio l’intera filiera produttiva: oltre al packaging e ai contract manufacturing, nel gruppo figurano anche esponenti del mondo dell’automazione, a testimonianza di un ruolo sempre più centrale e sinergico delle tecnologie 4.0 nell’industria cosmetica.
Ai vicepresidenti già in carica Ivan Massari (Aps), Giovanni Ciliento (Baralan International), Stefano Focolari (MKTG Industry) e Marco Magliocco (MPlus Cosmetics), si sono aggiunti anche: Cristina Marchesi (Beautycromia), Franco Giuliani (Cosmetec), Ivan Riboni (IDM Automation), Lorenza Rossetti (Myst), Stefano Schiavo (R&D Color) e Davide Perego (Tapematic). L’assemblea è stata l’occasione per accogliere 15 nuove aziende associate: Astra Make-Up, Beautycromia, Bio- Tech Engineering & Consulting, Bureau Veritas Italia, Cosmetec, Mettler-Toledo, Moss, Ms Beautilab – Gi Picco’s Cosmetics, Pharma Cos, Sarno Display, Tecmes, Tecno Trade, Teicos, Vertigo e Vetronaviglio.
Tra le novità più importanti annunciate durante l’assemblea il lancio della quinta edizione del Polo Innovation Day, che si terrà giovedì 22 settembre all’interno dello Showroom Autotorino di Crema e ruoterà intorno al tema della Circular Economy.
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it