​​

Puig ha acquisito la maggioranza di Byredo

Puig ha acquisito la maggioranza di ByredoMarc Puig, chairman e ceo di Puig (foto di Toni Mateu)

Puig ha acquisito la maggioranza di Byredo, il brand svedese fondato da Ben Gorham nel 2006. Il fondatore Ben Gorham e Manzanita Capital rimarranno entrambi come azionisti. Ben Gorham continuerà la sua leadership creativa (Chief Creative Officer) e Manzanita rimarrà impegnata nella crescita e nella visione a lungo termine di Byredo.
L’acquisizione di Byredo rafforzerà il posizionamento di fascia alta di Puig con un marchio che ha ridefinito il lusso e possiede un approccio diretto al consumatore. Puig continuerà a supportare lo sviluppo del marchio, rafforzando e alimentando il suo attuale posizionamento. L’ingresso di un marchio avvincente e autentico come Byredo, con un solido portafoglio di prodotti, un forte impegno ESG e un nuovo posizionamento nel lusso, rafforzerà Puig come House of Love Brands.
“Siamo entusiasti di accogliere Byredo, poiché rafforza perfettamente l’obiettivo di Puig di rafforzare l’espressione personale delle persone e un impegno forte e consapevole nell’agenda ESG. Puig contribuirà con la nostra esperienza e risorse allo sviluppo di questo marchio unico, che rappresenta il lusso moderno con un forte legame con il consumatore”, ha dichiarato Marc Puig, presidente e ceo di Puig.
“Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di collaborare con un fondatore di così alto calibro come Ben Gorham per entrare a far parte del nostro ecosistema di marchi. Byredo ha costruito una cultura e una tribù a cui le persone vogliono appartenere” ha dichiarato Manuel Puig, vicepresidente e Chief Sustainable Officer di Puig.

Ben Gorham, fondatore e direttore creativo di Byredo ( foto di Marcus Ohlsoon)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it