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The Estée Lauder Companies Italy nuovo assetto

The Estée Lauder Companies Italy nuovo assettoThe Estée Lauder Companies Italy nuovo assetto

Riceviamo e pubblichiamo il nuovo assetto organizzativo di The Estée Lauder Companies Italy.

The Estée Lauder Companies Italy è lieta di annunciare il nuovo assetto organizzativo effettivo dal 1 gennaio 2019. Il nuovo modello di Go to Market risponde alla volontà dell’organizzazione di voler anticipare le sfide che il mercato presenterà nel futuro e alla volontà di rispondere sempre meglio alle esigenze del consumatore oltre che a valorizzare ulteriormente la gestione del proprio portafoglio di Brand.
Tutte le cariche vanno in riporto diretto ad Edoardo Bernardi, Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Alessandro Dedè assume il ruolo di Commercial Officer guidando la Direzione Commerciale ed Education per tutti i brand del portafoglio ELC (ad esclusione dei brand MAC e Aveda);
Fulvia Aurino assume il ruolo di Digital Commerce & Marketing Officer e di Trade/VM/Real Estate Director guidando il team ecommerce e la consumer experience incluse le aree di social e digital marketing, influencer marketing, CRM.
Le divisioni di Brand si riorganizzano come segue assumendo la responsabilità diretta delle aree di Consumer Marketing, Product Marketing, Trade Marketing, PR e Retail inclusa la gestione dei Department Stores:
Moira D’Agostini assume il ruolo di Brand Manager Fragrances Division guidando la Divisione Fragranze e coordinando le attività dei brand Jo Malone London, Edition de Parfumes Frédéric Malle, By Killian, Tom Ford Beauty e del portafoglio dei brand Aramis e Designer Fragrances;
Girolamo Di Cresce assume il ruolo di Brand Manager Clinique mantenendo ad interim fino al 30 giugno 2019 anche il ruolo di Brand Manager Smashbox e Glamglow;
Matteo Cuomo mantiene il ruolo di Brand Manager Darphin;
Barbara Rocchio assume il ruolo di Brand Manager Estée Lauder e La Mer;

Laura Migliore mantiene l’area di responsabilità del Consumer Insight in qualità di Consumer Insight Director e assume la responsabilità del Brand Bobbi Brown in fase di lancio nella filiale italiana;
Marco Taricco Online Director e Corporate Sales continua a guidare le Corporate Sales e l’online (in riporto a Fulvia Aurino);
Paolo Deponti mantiene il ruolo di Brand Manager MAC ed Origins;
Gerardo Lionetti mantiene il ruolo di Brand Manager South Europe Aveda e Bumble and bumble.
Le strutture di staff continuano ad essere presidiate da Marisa Marinaccio – Finance Director, Daniela Pirro – HR Director, Andrea Federighi – Supply Chain Director e Barbara Colombo – Executive Assistant GM e responsabile del coordinamento delle attività di Corporate Communications & Events.
Denise Fraccaro assume il ruolo di PR Manager di Estée Lauder e La Mer, Piera Toniolo assume il ruolo di PR Manager di Clinique, Marianna Castagna mantiene il ruolo di PR Executive di Aveda, Bumble and bumble e Darphin, Cristiana Villani assume il ruolo di PR Manager Jo Malone London, Tom Ford Beauty, By Kilian, Aramis & Designer Fragrances e Romina Ripepi mantiene il ruolo di PR Manager di MAC ed Origins. Le pubbliche relazioni dei brand Edition de Parfumes Frédéric Malle, Smashbox e Glamglow sono gestite dallo Studio Isabella Errani”.

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