Collistar celebra 40 anni con IED. Collistar Milano, parte di Bolton Group, celebra 40 anni di storia di bellezza. Il brand, fondato nel 1983 nel capoluogo lombardo, è sempre stato profondamente legato alla sua città natia – emblema di ricerca, innovazione e design – e per 40 anni ha promosso un concetto di bellezza italiana autentica, essenziale ed elegante, fondendola con i tratti distintivi di un’anima milanese minimalista e raffinata. Quest’anno, per celebrare il raggiungimento di questo traguardo, tra le diverse iniziative, Collistar ha avviato un’inedita collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design, eccellenza milanese nell’Alta formazione in ambito creativo, riconosciuta a livello internazionale. Per l’occasione, sono stati coinvolti giovani e talentuosi studenti dei corsi di Product Design, Graphic Design, Illustrazione e Animazione e Design della Comunicazione, con i quali si è intrapreso un percorso volto a valorizzare i 40 anni del brand con un progetto dedicato al momento del Natale. Gli studenti, suddivisi in 10 coppie multidisciplinari, hanno proposto le loro idee creative e, ad aggiudicarsi il primo premio, è stato il team composto da Rebecca Raho e Rebecca Vigorito, che ha così potuto realizzare l’outer pack dei cofanetti di Natale 2023 Collistar: una grafica dinamica e accattivante che, con un tripudio di colori brillanti, geometrie morbide e vivaci, rimanda alla passione per l’innovazione, il design e l’arte che il brand promuove da 40 anni. “Puntare sullo sguardo innovativo dei designer di domani, scegliere una scuola per lavorare su momenti e prodotti fuori dall’ordinario, è un’ulteriore restituzione per il nostro Istituto in merito al lavoro di dialogo e costruzione che possiamo fare con il mondo delle imprese. Un segnale di forte visione da parte di Collistar e un nuovo motivo di orgoglio per la nostra scuola e i nostri studenti”, commenta Anna Cantaro, Responsabile Progetti Speciali IED.
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