​​

Da Collistar Milano una borsa di studio nel corso per Hair & Make-up Artist dell’Accademia Teatro alla Scala

Da Collistar Milano una borsa di studio nel corso per Hair & Make-up Artist dell’Accademia Teatro alla ScalaA sinistra la vincitrice Chiara Brumana, a destra le partecipanti al corso per Hair & Make-up Artist dell’Accademia Teatro alla Scala (foto di Anouk Andrea Boni)

Da Collistar Milano una borsa di studio nel corso per Hair & Make-up Artist dell’Accademia Teatro alla Scala. Collistar Milano, parte di Bolton, in qualità di partner e fornitore ufficiale Make-up e Skincare del Teatro alla Scala, ha contribuito a sostenere le allieve del corso per Hair & Make-up Artist dell’Accademia Teatro alla Scala – giunto quest’anno alla 20° edizione – che si è appena concluso. In quest’occasione Collistar ha assegnato una borsa di studio per merito ad una delle studentesse: Chiara Brumana, 27 anni, originaria di Monza. Durante l’anno di studio in Accademia Chiara si è particolarmente distinta non solo per l’impegno che ha dimostrato, mettendo a frutto le conoscenze apprese durante il corso, ma anche per la dedizione e la passione con cui ha affrontato ogni prova. Il metodo didattico del corso garantisce una preparazione completa grazie a un approccio teorico-pratico, arricchito da attività di tirocinio, che privilegia l’esperienza quotidiana in scena e dietro le quinte. Le studentesse hanno acquisito competenze non solo in ambito teatrale ma anche in altri settori dello spettacolo dal vivo e nel mondo beauty. Hanno appreso nozioni di cosmetologia, imparato a conoscere i diversi tipi di pelle e forme del viso, le modalità di utilizzo dei prodotti e l’abbinamento delle nuance, le tecniche del trucco correttivo e beauty, nonché i metodi per l’hair styling con diverse tipologie di acconciature. In questo contesto unico e speciale, Collistar ha accompagnato docenti e studentesse dell’Accademia attraverso una fornitura di prodotti, selezionata accuratamente dai make-up artist scaligeri, che ha consentito la didattica e l’experience quotidiana per tutto l’anno. A completamento, il brand milanese ha offerto una masterclass con una delle truccatrici italiane più prestigiose, Silvia Dall’Orto, sui set di Collistar da qualche anno. Francesca Bellone, Global Brand Director di Bolton Beauty, afferma: “Sono felice che la nostra partnership con Teatro alla Scala ci abbia permesso di sostenere anche i giovani talenti emergenti dell’Accademia. Ci siamo voluti impegnare fortemente in questo progetto per promuovere concretamente la formazione delle generazioni future. Facciamo i nostri complimenti a Chiara Brumana per la borsa di studio per merito che le è stata conferita”.

Tiziana Libardo, responsabile del reparto parrucchieri e truccatori del Teatro alla Scala e coordinatrice tecnico-artistico del corso per Hair & Make-up artist ha aggiunto: “Trasferire ai giovani il nostro sapere, constatando ogni giorno i loro progressi e la loro crescita professionale, è ciò che ci gratifica maggiormente e che ci spinge a proseguire con passione ed energia”.

Chiara Brumana dopo aver ricevuto la borsa di studio ha dichiarato: “E’ per me un onore e una gioia immensa aver ricevuto questa borsa di studio che premia il mio impegno quotidiano. Seguire questo corso mi ha dato l’opportunità di apprendere molte conoscenze e di approfondire ciò che mi appassiona. Vedere il volto di un soggetto trasformarsi progressivamente con le mie mani in un personaggio immortale è ciò che rende questa professione veramente speciale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it