​​

Avon lancia #LoveStrong contro la violenza sulle donne

Avon lancia #LoveStrong contro la violenza sulle donneScreenshot

Avon lancia #LoveStrong contro la violenza sulle donne. Avon, azienda per, con e delle donne, da oltre 20 anni si occupa di sostenere progetti per lottare contro la violenza sulle donne, le discriminazioni e gli stereotipi di genere. Per questa causa, attraverso la vendita dei prodotti solidali Avon, sono stati raccolti nel mondo 92 milioni di dollari, di cui, dal 2008 al 2023, più di 500 mila euro solo in Italia. Per il mese di Novembre, mese in cui si celebra lunedì 25 novembre la Giornata internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le Donne, Avon donerà una percentuale dei ricavati di alcuni prodotti – tra cui, un portachiavi che include un allarme per attirare l’attenzione in caso di bisogno e una torcia per illuminare la strada (9,99 euro), il nuovo bracciale  “Contro la violenza domestica” (5,99 euro) e la pratica Trousse Porta-Cosmetici “Contro la violenza domestica” (14,99 euro) – a progetti di associazioni, enti e fondazioni del terzo settore, attive nella lotta alla Violenza sulle donne e Discriminazioni di genere. Inoltre, in occasione della Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne ha deciso di lanciare la campagna di sensibilizzazione #LoveStrong, per aiutare le donne a riconoscere quel tipo di possessione che troppo spesso viene scambiata per vero amore. Lovestrong è un portale informativo rivolto alle giovani donne: accende un potente riflettore sui modi, spesso nascosti, in cui il controllo coercitivo può essere mascherato da amore. Essere Lovestrong significa sapere cosa è e cosa non è amore. Sviluppata in collaborazione con esperti e ONG di tutto il mondo, il centro di risorse aperto a tutti mette in evidenza i primi segnali comuni di allarme di un abuso, fornisce informazioni per aiutare le persone a individuare i modelli prima che si aggravino e fornisce loro indicazioni su come e dove accedere all’aiuto in modo sicuro. Al centro della campagna, un filmato che mette in evidenza i primi tre segnali d’allarme di un abuso: mettere a repentaglio la fiducia in sé stessi, controllare ciò che si indossa e controllare il denaro. Avon invita tutte le donne la sera del 25 novembre a condividere sui propri social una foto o un video usando l’hashtag #LoveStrong o  #AmoreNonAmore esprimendo cosa per loro rappresenta l’amore autentico e cosa invece non lo è. “Può essere difficile vedere i segni di un abuso in una relazione, soprattutto quando gli autori cercano di mascherare il loro comportamento di controllo come atti di amore e protezione. Anche se l’abuso non degenera in violenza fisica, può distruggere la salute mentale e il benessere di chi lo subisce. Ecco perché la campagna LoveStrong è così importante per educare e responsabilizzare le donne a cercare un amore che le sostenga, non che le soffochi” commenta Folco Gervasutti, PR&CSR Supervisor di Avon Italia. “Negli ultimi 20 anni la nostra missione è stata quella di contribuire a porre fine agli abusi di genere, donando più di 91 milioni di dollari e sostenendo oltre 15 milioni di donne e ragazze attraverso i nostri programmi e le nostre partnership globali. La campagna LoveStrong si basa su questa eredità, concentrandosi sulla necessità cruciale di educazione e consapevolezza in merito agli abusi nelle relazioni di intimità. Ma coinvolgendo e informando tutti sui primi segnali, possiamo aiutare un maggior numero di persone a condurre relazioni sicure, sane e responsabilizzate” conclude Rosita Conte, General Manager di Avon Italia e Iberia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it