​​

cosnova Italia sigla un accordo con DMO

L’implementazione della partnership inizierà nel mese di aprile con l’arrivo del nuovo assortimento primavera/estate 2025, per poi proseguire nei mesi successivi, consolidando la presenza di essence in tutta la rete Caddy’s
cosnova Italia sigla un accordo con DMOVeronica Barbetti, Direttore Commerciale di cosnova Italia, e François Tah, Direttore Commerciale di DMO

cosnova Italia sigla un accordo con DMO. I prodotti essence saranno distribuiti in tutti i punti vendita Caddy’s. cosnova Italia ha annunciato un accordo di distribuzione con DMO. L’implementazione della partnership inizierà nel mese di aprile con l’arrivo del nuovo assortimento primavera/estate 2025, per poi proseguire nei mesi successivi, consolidando la presenza di essence in tutta la rete Caddy’s. Inoltre, i prodotti essence saranno acquistabili anche online su caddys.it. Veronica Barbetti, Direttore Commerciale di cosnova Italia: “Siamo entusiasti di questo nuovo inizio con DMO, che rappresenta un passo strategico nel nostro percorso di crescita in Italia. Grazie a questa collaborazione, i prodotti essence saranno ancora più accessibili ai consumatori, consolidando la nostra presenza nel mercato e rafforzando il legame con un pubblico sempre più ampio grazie ai punti vendita strategici dell’insegna Caddy’s. Questa partnership valorizza l’unicità di essence, un brand che si distingue per il suo approccio innovativo, la capacità di offrire prodotti di tendenza e l’impegno nel garantire un’elevata qualità a un prezzo accessibile. Siamo certi che il lavoro congiunto con DMO ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento e di contribuire in modo concreto al raggiungimento dei nostri obiettivi di crescita nel mercato italiano.”

François Tah, Direttore Commerciale di DMO: “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con cosnova, un passo significativo nella strategia retail di DMO S.p.A. In un mercato in continua evoluzione, la nostra capacità di rispondere e anticipare le tendenze ci consente di soddisfare al meglio i bisogni dei clienti. Grazie a questa partnership, arricchiamo ulteriormente il nostro assortimento, offrendo qualità e innovazione. Questo accordo ci permette di avvicinarci alla Generazione Z, un pubblico giovane e dinamico, appassionato delle ultime tendenze nel mondo del make-up e sempre alla ricerca di prodotti innovativi. Offrendo loro soluzioni fresche, giovanili e accessibili, rispondiamo alle loro esigenze di espressione personale e autenticità”.

L’accordo con DMO segna un nuovo passo avanti nello sviluppo retail di cosnova Italia, che contribuirà a consolidare il posizionamento di essence nel mercato italiano e raggiungere un pubblico ancora più vasto. cosnova Italia si conferma leader nel settore make-up per volume nel mass market in Italia (Fonte: Nielsen Data Q4 2024). A livello globale, il gruppo cosnova ha chiuso il 2024 con un fatturato di 954 milioni di euro, registrando una crescita del 17% rispetto all’anno precedente e raddoppiando le dimensioni del business negli ultimi tre anni. Questo risultato conferma il suo ruolo di player di successo nel settore beauty globale: l’Italia si conferma un mercato chiave per il gruppo, infatti la crescita 2024 è stata del 46% rispetto al 2023. Lo spazio espositivo nei punti vendita dedicato ai prodotti essence e Catrice è aumentato del 54%, rafforzando la presenza dei brand su tutto il territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it