Kérastase con “la vie en gloss” alla Milano Design Week. Kérastase, in occasione della Milano Design Week, dall’8 aprile alle ore 18:00 e fino al 13 aprile 2025, aprirà le porte al pubblico della sua Vie En Gloss: un’installazione iconica che celebra il legame tra bellezza, innovazione e sostenibilità. L’installazione si troverà alla Biblioteca degli Alberi, all’interno dell’Isola Design Festival di Milano a due passi dalla modernissima piazza Gae Aulenti in Portanuova e sarà aperto nei seguenti orari:
martedì 8 aprile dalle ore 18:00 alle ore 22:00
da mercoledì 9 aprile a sabato 12 aprile dalle ore 10:00 alle ore 22:00
domenica 13 aprile dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Nel corso degli ultimi anni il legame fra design e beauty si è fortemente rafforzato portando alla luce territori ancora inesplorati e possibilità di contaminazioni in grado di cambiare il percepito del mondo e dei prodotti di bellezza. Una serra contemporanea, realizzata da Orvieto Arte con acciaio, vetro e metalli riciclati che richiama l’allure Parisien che contraddistingue il brand. La serra sarà il cuore pulsante di una settimana di eventi, talk e performance immersive, dove il design incontra l’haircare e il glow diventa espressione di creatività. La serra diventa uno spazio fisico per incontri e attività che si integra elegantemente nel paesaggio urbano. La varietà degli elementi architettonici contribuisce a creare un insieme armonioso, caratterizzato da leggerezza e raffinatezza. “La Vie en Gloss” prende vita anche in un’installazione site-specific curata da Gaia Pietrella, giant flower artist. Pietrella reinterpreta l’anima leggera e sognante del brand con un’opera che, dal cuore della serra, si espande includendo la Biblioteca degli Alberi e trasformandolo in medium. L’esperienza multisensoriale coinvolge fragranze, luci e suoni, arricchita da un filtro in realtà aumentata (AR). Un viaggio nell’eleganza parigina, tra musica, parole chiave della Parisian attitude, profumi sofisticati ed elementi iconici. Il tema «MONDI CONNESSI» del Fuorisalone 2025 viene interpretato attraverso l’innovazione tecnologica e l’uso della realtà aumentata (AR). All’esterno della serra sarà possibile vivere un’esperienza immersiva che trasporterà i visitatori in un mondo floreale, dove la natura e il design si fondono in un’unica dimensione onirica. La realtà aumentata, fruibile tramite il telefono di ciascun visitatore e QR code, permetterà ai partecipanti di esplorare e interagire con l’ambiente circostante in modo innovativo e coinvolgente, offrendo una nuova prospettiva per esplorare l’iconico parco cittadino. Il giardino sarà così un invito magico e visivamente stimolante, dove la natura, la sostenibilità e il design si incontrano, creando un’esperienza unica per tutti i visitatori.
La serra ospiterà una serie di eventi, talk e workshop focalizzati su temi chiave: il design applicato al mondo della bellezza, l’evoluzione creativa nello styling, e l’empowerment femminile, con un occhio attento anche alla rappresentazione delle nuove generazioni, in particolare la Gen Z, nel mondo del beauty e del design. Spazio anche per la causa sociale di Kérastase: Power Talks. Da anni Kérastase si impegna a colmare il confidence gap, e aiutare le donne a ritrovare la fiducia in loro stesse e nelle loro capacità. Un ulteriore impegno del marchio che segue il motto, YOU DARE WE CARE, affiancando le donne e lasciandole libere di esprimere loro stesse, di liberare il loro potenziale.
Per ringraziare i visitatori del tempo passato all’interno della serra, Kérastase ha pensato a giochi, una collezione di accessori esclusiva realizzata in occasione della Milano Design Week e la possibilità di scoprire il nuovo lancio GLOSS ABSOLU. Grazie a un hair-corner esclusivo, gli hairstylist Kérastase faranno provare il prodotto star della linea, l’olio per capelli Glaze Drops, forniranno tanti consigli su come prendersi cura dei propri capelli e mantenerli morbidi, sani e sempre più Glossy.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it