Risparmio casa punta sulla cura della persona con la private label. L’attenzione al risparmio e alla qualità spinge sempre più i consumatori verso l’acquisto di prodotti Private Label: solo nei primi nove mesi del 2024, il segmento delle Marche del Distributore (MDD) ha raggiunto i 22 miliardi di euro di ricavi complessivi e 30 punti di quota. In questo scenario, la quota della MDD del 2024 di Risparmio Casa, l’insegna di drugstore tra le prime tre nel panorama nazionale, fondata dai fratelli Battistelli, ha superato il 30% del totale, con un incremento del +14% rispetto al 2023 – tra le più alte nel mondo drug che viaggia con una media del +9,6%. Una strategia determinante per la crescita registrata dal Gruppo negli ultimi anni. Per consolidare questo percorso, Risparmio Casa ha lanciato – in occasione di Marca, l’evento di riferimento per le MDD, in programma il 15 e 16 gennaio 2025 a BolognaFiere – nuovi prodotti nel comparto della cura alla persona, pensati soprattutto per un target più giovane, grazie agli accessori e articoli per il make up, prodotti per la skincare firmati Selya Flower Power e trattamenti specifici per la cura dei capelli Creative Studio. In generale, nei suoi 185 punti vendita, Risparmio Casa propone più di 25 brand private label.
Oltre a continuare a presidiare tutte le categorie in assortimento, il Gruppo punta sullo sviluppo di nuove linee nei comparti drug, cura della casa, cura della persona e non solo. Nel 2024, tra i comparti più performanti, spiccano i detersivi, con una quota MDD che raggiunge il 40%, seguiti dai casalinghi con il 30%, e dalla profumeria e cura della persona, così come il mondo pet, entrambi al 20%. “Le Private Label rappresentano un pilastro fondamentale della strategia di Risparmio Casa – ha dichiarato Giuliano Stronati, Direttore Generale di Risparmio Casa. Non solo garantiscono ai nostri clienti prodotti di alta qualità a prezzi accessibili, ma rafforzano anche la fedeltà al brand e la nostra competitività in un mercato in continua evoluzione, garantendoci risorse per continuare ad investire in qualità e benessere per i clienti. Siamo convinti che in futuro la MDD possa avere un peso ancora maggiore. Per questo investiamo in innovazione, ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie contro il caro vita grazie ad una vasta offerta di prodotti a prezzi bassi, sempre, in linea con il nostro DNA. Siamo felici di partecipare a Marca, una vetrina d’eccezione per il Made in Italy, a livello nazionale e internazionale, dove avremo la possibilità di mostrare l’eccellenza dei nostri prodotti e presentare le novità in arrivo.”
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