​​

Rituals Cosmetics chiude il 2024 con un +21%

L'azienda, certificata B Corporation, conclude con successo il 2024 con un fatturato di 2,1 miliardi di euro e una crescita del 21% su tutti i canali e in 42 paesi. Nel 2025, Rituals continuerà a introdurre innovazioni e servizi, con l'intenzione di aprire altri 243 negozi a livello globale
Rituals Cosmetics chiude il 2024 con un +21%

Rituals Cosmetics chiude il 2024 con un +21%. Rituals Cosmetics, certificata B Corporation, conclude con successo il 2024 con un fatturato di 2,1 miliardi di euro e una crescita del 21% su tutti i canali e in 42 paesi. Sebbene la maggior parte della crescita provenga dal mercato europeo, Rituals ha anche accelerato la sua espansione in Asia. Il successo è stato trainato dalla crescita organica nei canali retail ed e-commerce, alimentato da premiate innovazioni, un’esperienza omnichannel senza soluzione di continuità e il suo member program in continua espansione. Inoltre, il marchio ha investito notevolmente nell’esperienza di shopping fisico, aprendo 241 negozi al dettaglio in tutto il mondo – uno per ogni giorno lavorativo. Tra i traguardi principali vi è l’apertura del primo negozio in Giappone, insieme a nuove sedi in Malesia, Singapore, Thailandia e nella Cina continentale. Inoltre, a seguito del successo di Mind Oasis, sono state inaugurate tre nuove location, rafforzando la filosofia del benessere dell’azienda, che mira ad aiutare le persone a rilassare corpo e mente. Nel 2025, Rituals continuerà a introdurre innovazioni e servizi, con l’intenzione di aprire altri 243 negozi a livello globale. L’azienda concentrerà i suoi sforzi nel mantenere alto il mercato in Europa, nei settori retail, digitale, wholesale e travel retail, mentre proseguirà l’espansione del marchio in Asia.

Rituals è orgogliosa di aver ottenuto la ricertificazione B Corp, rispettando elevati standard di performance sociale e ambientale. Un altro risultato significativo di quest’anno è il successo del movimento per i ricaricabili del marchio, con oltre 8 milioni di ricariche vendute, contribuendo così a ridurre i rifiuti da imballaggio. Per fare della sua attività una forza positiva in ogni ambito, il marchio ha lanciato il 10% Profit Pledge. Un’iniziativa che prende il via ufficialmente quest’anno, in cui Rituals si impegna a destinare il 10% dei profitti netti dell’anno precedente a supporto del benessere delle persone e del pianeta. In questo viaggio di imprenditoria e nel tentativo di lasciare un impatto positivo, sperando di ispirare altri a fare lo stesso, Rituals è entusiasta di annunciare tre nuovi partner: War Child, che promuove il benessere dei bambini colpiti da conflitti e guerre; Blue Marine Foundation, che combatte la pesca eccessiva e tutela gli ecosistemi marini; e National Geographic Pristine Seas, che supporta la creazione di aree marine protette per il ripristino della salute degli oceani. Questi si aggiungono ai partner già esistenti: Sacred Forests, che supporta le comunità indigene e protegge le terre native; Super Chill, che aiuta i bambini a sviluppare resilienza mentale; e Tiny Miracles, che fornisce reddito, assistenza sanitaria ed educazione a comunità in difficoltà a Mumbai, in India.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it