Skims acquisisce SKKN by Kim di Kim Kardashian. Meno di tre anni dopo il lancio di SKKN by Kim, il marchio di shapewear di Kim Kardashian, Skims, ha acquisito la quota di minoranza di Coty e la quota di maggioranza di Kardashian nel brand di bellezza. Annunciato il 21 marzo, l’accordo prepara il terreno per l’espansione di Skims nel settore della bellezza nel 2026. La proprietà di Skims include i diritti sul nome e l’immagine di Kardashian per la bellezza, comprese cosmetici, skincare e fragranze. Il comunicato ha confermato che il marchio lancerà prodotti in tutte e tre queste categorie. In una dichiarazione, Kardashian ha affermato che “unire tutto sotto il marchio Skims semplifica” la sua visione per shapewear, lingerie, trucco e skincare. Dopo aver chiuso KKW Beauty nel 2021, Kardashian ha lanciato SKKN nel 2022 partendo dalla skincare, per poi espandere il marchio anche ai cosmetici. Lo scorso anno, Kardashian aveva dichiarato che il brand avrebbe lanciato una linea di fragranze. “Questa acquisizione non riguarda solo la crescita,” ha dichiarato Jens Grede, CEO e co-fondatore di Skims, in un comunicato. “Si tratta della forza del nostro marchio e della nostra capacità di entrare con autorità in una nuova categoria”. Da paret sua Coty Inc. ha annunciato la conclusione della sua partnership con Kim Kardashian e il marchio SKKN by Kim, con la chiusura della vendita della sua partecipazione del 20% nel marchio a SKIMS. In seguito alla transazione, SKIMS unirà le attività di bellezza e lifestyle sotto un unico marchio. Anna von Bayern, CEO di Kylie Cosmetics e responsabile dell’attività di bellezza di Kim Kardashian presso Coty, ha dichiarato: “Fin dalla fondazione di Coty oltre 120 anni fa, siamo rimasti all’avanguardia dell’innovazione per i consumatori. Siamo il partner di riferimento per i marchi globali, le case di moda e le celebrità che desiderano creare prodotti di bellezza leader nel settore. Vorrei ringraziare Kim per la collaborazione e sono entusiasta di continuare il nostro lavoro sull’enorme successo di Kylie Cosmetics, che abbiamo fatto crescere di 1,5 volte negli ultimi due anni e di cui deteniamo la maggioranza, oltre a possedere la licenza perpetua.” Coty ha annunciato per la prima volta l’investimento nell’attività di bellezza di Kim Kardashian nel 2020 e ha completato la transazione nel 2021. Coty possiede marchi di bellezza di grande prestigio e di massa altamente attrattivi nei settori delle fragranze, dei cosmetici colorati, della cura della pelle e del corpo, e valuta regolarmente il potenziale di ogni parte del suo portafoglio diversificato e innovativo. L’eccellenza della sua attività di ricerca e sviluppo, la rete globale di produzione e distribuzione consentono a Coty e ai suoi partner di soddisfare la domanda dei consumatori attraverso diverse fasce di prezzo, canali, categorie e mercati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it