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Yepoda ottiene un finanziamento di Serie B guidato da Verlinvest

Il nuovo finanziamento sarà utilizzato per accelerare la crescita di Yepoda, in particolare per sostenere l'espansione del brand nei negozi Sephora in tutta Europa e per il lancio nel mercato statunitense, continuando a rafforzare l'impegno del brand nell'innovazione di prodotto
Yepoda ottiene un finanziamento di Serie B guidato da Verlinvest

Yepoda ottiene un finanziamento di Serie B guidato da Verlinvest. Yepoda ha annunciato la chiusura del suo round di finanziamento di Serie B. Il round è stato guidato da Verlinvest, la società di investimento globale orientata ai consumatori e con un approccio evergreen, con la partecipazione continuativa degli investitori esistenti V3 Ventures e JamJar Investments. Il nuovo finanziamento sarà utilizzato per accelerare la crescita di Yepoda, in particolare per sostenere l’espansione del brand nei negozi Sephora in tutta Europa e per il lancio nel mercato statunitense, continuando a rafforzare l’impegno del brand nell’innovazione di prodotto. “Siamo entusiasti di accogliere Verlinvest come nostro investitore in questa nuova fase di crescita. La loro esperienza nel supportare consumer brand forti e sostenibili rende Verlinvest il partner ideale per ampliare il nostro impatto e rendere la K-Beauty di alta qualità, efficace e divertente ancora più accessibile a livello globale.,” ha dichiarato Sander Joonyoung van Bladel, Co-fondatore e ceo di Yepoda. Dalla sua fondazione nel 2020, Yepoda è diventato uno dei principali brand K-Beauty nel mercato occidentale. L’azienda ha raggiunto un fatturato di oltre 65 milioni di euro nel 2024, con più di un milione di clienti fedelizzati in Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Germania, registrando una crescita annuale superiore al 120% con margini di profitto positivi. Verlinvest, nota per supportare brand iconici e leader di categoria, riconosce il potenziale di Yepoda di diventare un leader globale nel settore beauty. Ben Black, di Verlinvest, ha commentato: “Siamo lieti di supportare Sander e Veronika nell’accelerare la crescita internazionale di Yepoda e nel portare la K-Beauty a un pubblico più ampio. Siamo entusiasti di accogliere Yepoda nel nostro crescente portafoglio beauty e di continuare la collaborazione con il fondo di venture di Verlinvest, V3 Ventures, e i nostri partner di JamJar Investments”. Dopo un lancio di successo negli Stati Uniti alla fine del 2024, il brand prevede di espandere ulteriormente la propria presenza e rafforzare le partnership retail, inclusa la nuova collaborazione con Sephora, che a partire da marzo 2025 si estenderà a oltre 100 negozi in Europa. Tra questi, figurano flagship store di prestigio come la sede sugli Champs-Élysées a Parigi, in Francia, e su Corso Vittorio Emanuele a Milano, in Italia. Man mano che il brand continua a crescere, Yepoda si avvale anche della consulenza di Chris Good, ex Presidente del Gruppo Estée Lauder.

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