Yves Rocher apre il primo monomarca a Bergamo. Yves Rocher apre il primo monomarca a Bergamo, consolidando ulteriormente la sua presenza nella provincia lombarda e affiancandosi ai punti vendita di Curno e Orio al Serio. Una nuova apertura che si inserisce nel più ampio piano di espansione retail del marchio e che conferma il suo impegno verso un continuo rinnovamento dell’immagine dei punti vendita che, con questa apertura, arrivano a 111 su tutto il territorio nazionale. Tra questi ad oggi 76 sono Atelier Lab, il concept di Yves Rocher Botanical Beauty e un luogo dove esprimere i codici del brand, dove favorire l’esperienza della Cosmétique Végétale e dove i clienti hanno la possibilità di scoprire il mondo Yves Rocher, provando gli esclusivi servizi del brand. Un’iniziativa che si inserisce nella strategia di rafforzamento del posizionamento del marchio in Italia, terzo mercato mondiale subito dopo la Francia – in termini di fatturato, e primo a livello di social selling. Il nuovo negozio è stato progettato per offrire un’esperienza di shopping unica, valorizzando al massimo il marchio e l’ampia gamma di prodotti. Lo stile segue il concept “Botanical Beauty by Atelier Lab” e all’interno del negozio, i clienti potranno provare i servizi e le esperienze esclusive proposte dal brand. Yves Rocher ha intrapreso un ambizioso percorso di rinnovamento dei propri punti vendita anche attraverso i Committed Store, che pongono al centro la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente. Anziché progettare ex novo nuovi negozi, l’azienda ha optato per un approccio più rispettoso delle risorse, valorizzando e riadattando i supporti esistenti. Questa scelta, in linea con il DNA del marchio, ha permesso di ridurre al minimo l’utilizzo di materie prime vergini e l’impatto ambientale legato alla costruzione. Il risultato è un concept retail unico e coerente, capace di trasmettere i valori del brand in ogni angolo dei 2.300 negozi presenti nel mondo. L’utilizzo di materiali naturali come kraft, riciclato, bambù e sughero, non solo contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e autentica, ma rappresenta anche una scelta consapevole e responsabile nei confronti del pianeta. “Dal primo negozio aperto nel 1984, la nostra rete retail è cresciuta esponenzialmente, raggiungendo oggi 111 punti vendita. Non ci fermiamo qui: il nostro obiettivo è creare un’esperienza di bellezza unica e altamente professionale in ogni store, attraverso l’innovazione dei servizi offerti e il programma Committed Store, che assicura un continuo rinnovamento dei nostri spazi” commenta Andrea Bellanova, direttore retail Italia di Yves Rocher.
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