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Yves Rocher torna alla Milano Beauty Week

Yves Rocher torna alla Milano Beauty Week

Yves Rocher torna alla Milano Beauty Week. Yves Rocher, il marchio bretone fondatore della Cosmétique Végétale®, rinnova la sua partecipazione alla Milano Beauty Week 2024, l’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Nei giorni 26 e 27 settembre, dalle 11:00 alle 20:00, Yves Rocher sarà presente in Piazza del Duomo con due suggestivi beauty cube aperti al pubblico, che avrà così l’opportunità di scoprire in anteprima le nuovissime linee di prodotti e vivere un’esperienza unica. Giovedì 26 settembre, lo spazio Beauty Cube Yves Rocher sarà interamente dedicato alla Cosmétique Végétale®, un’esclusiva competenza botanica che garantisce un’efficacia comprovata sulla pelle. Pioniere nell’esplorazione del potere delle piante sulla pelle e impegnato in una bellezza sostenibile e responsabile, Yves Rocher svela i segreti della Dermo Cosmesi Botanica: aumentare l’efficacia percepita rendendo la bellezza botanica una scienza all’avanguardia. Grazie a questa profonda conoscenza delle piante e del loro impatto sulla pelle, il marchio rende accessibili a tutti soluzioni naturali che coniugano bellezza, salute e benessere, come sosteneva il fondatore Yves Rocher: “Considero la bellezza e la salute indissolubilmente legate”. Da questa expertise vegetale nasce la nuova linea Lift Pro-Collagène anti-rughe effetto lifting, che sarà possibile testare all’interno dello spazio di Yves Rocher dedicato e nei punti vendita monomarca. Grazie all’estratto di Erba Cristallina, all’Acido Ialuronico e Collagene Vegetale, un complesso molecolare esclusivo, i prodotti di questa linea innovativa agiscono nel cuore delle cellule per stimolare la produzione naturale di acido ialuronico e collagene della pelle. Durante l’arco della giornata sarà inoltre possibile realizzare una diagnosi della pelle grazie al servizio Skindiag di Yves Rocher, uno strumento che si basa sull’analisi colorimetrica della pelle per identificare il rituale skincare più indicato tra la vasta gamma offerta di prodotti Yves Rocher, sia in ambito dei trattamenti anti-età, sia per trattamenti più specifici. Attraverso un’analisi di 22 parametri, è possibile infatti individuare la routine quotidiana adatta a ogni tipo di pelle, necessità ed età. Il servizio di Skindiag è disponibile gratuitamente, durante tutto l’arco dell’anno, anche in tutti i punti vendita Yves Rocher. Venerdì 27 settembre, all’interno del beauty cube Yves Rocher, si parlerà di “Aromacologia”, la disciplina che coniuga le proprietà benefiche degli oli essenziali con la capacità di stimolare i sensi e le emozioni e che trova la sua massima espressione nella nuova linea Essences Botaniques. Tre universi olfattivi distinti – Ondes Positives, Calme Absolu e Tendres Instants – offrono un’esperienza sensoriale personalizzata, garantendo rispettivamente energia, serenità e comfort. Il pubblico è invitato a scoprire i benefici di questa linea innovativa, che si pone l’obiettivo di migliorare il benessere generale attraverso l’olfatto, grazie anche a delle experience olfattive dedicate all’interno del beauty cube. Inoltre, dal 25 al 27 settembre, sarà possibile usufruire gratuitamente del servizio di analisi della pelle (Skindiag) presso i punti vendita di Milano Corso Buenos Aires e Via Torino. Presso quest’ultimo sarà disponibile per i clienti anche il servizio di analisi del capello. Hairdiag è un servizio sviluppato in collaborazione con TricoItalia – Associazione Italiana di Tricologia – e permette di analizzare in profondità la cute e i capelli per trovare il rituale haircare su misura. Questo strumento, attraverso una microcamera per tricologia cosmetica, analizza il cuoio capelluto e la fibra capillare utilizzando diversi tipi di illuminazione (luce bianca, polarizzata o ultravioletta) al fine di valutare la tipologia e lo stato di salute del capello.

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