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Evoluzione organizzativa per The Estée Lauder Companies Inc.

Evoluzione organizzativa per The Estée Lauder Companies Inc.

Evoluzione organizzativa per The Estée Lauder Companies Inc. Il presidente esecutivo William P. Lauder e il presidente e amministratore delegato Fabrizio Freda di The Estée Lauder Companies Inc. hanno annunciato un’evoluzione organizzativa in tutto il suo portafoglio di marchi per posizionare strategicamente l’azienda a lungo termine, ponendo le basi per una crescita sostenibile in un panorama globale in rapida evoluzione. A partire dal 1 settembre 2022, il portafoglio di marchi dell’azienda si è evoluto in due gruppi di marchi guidati da Jane Hertzmark Hudis, Presidente del Gruppo Esecutivo, e Stéphane de La Faverie, che è stato promosso Presidente del Gruppo Esecutivo. Questa nuova struttura di leadership del marchio è progettata per garantire un allineamento continuo a livello di portafoglio, consentendo all’azienda di concentrarsi sulle maggiori aree di opportunità. Jane e Stéphane continueranno a riportare direttamente a Fabrizio Freda.

“Questa evoluzione posiziona ulteriormente i marchi di The Estée Lauder Companies per conquistare i consumatori in un panorama di bellezza complesso e in continua evoluzione, elevando al contempo il nostro banco di talenti interni e la pianificazione organizzativa per posizionarci bene per realizzare la strategia a lungo termine dell’azienda con agilità” ha dichiarato Fabrizio Freda. “La forza del nostro portafoglio riflette la forza del nostro team di leadership e questa evoluzione sfrutta il track record e l’alto potenziale di ciascun leader per portare la nostra attività a livelli ancora maggiori in futuro”.

Basandosi sulle loro responsabilità di leadership a livello aziendale, Jane e Stéphane, in collaborazione con i Brand President, supervisioneranno le attività, l’equity e l’innovazione dei loro marchi, continuando a lavorare in stretto allineamento con tutte le funzioni interne e le regioni. Inoltre, lavoreranno a stretto contatto con i leader del marchio e della catena del valore per guidare la strategia e i piani di crescita per le categorie di prodotti e le sottocategorie chiave dell’azienda. “Siamo stati e continueremo a essere un’azienda guidata dal marchio. Questo entusiasmante aggiornamento dell’organizzazione consentirà ulteriormente la leadership del settore dei nostri marchi”, ha affermato William P. Lauder. “Sfruttare la pipeline di talenti interni di ELC a livello globale sottolinea il nostro impegno nel creare nuove opportunità di sviluppo professionale e avanzamento di carriera per la prossima generazione di leader nella nostra organizzazione .”

I principali brand leader dell’azienda sono organizzati in una struttura di gestione progettata per promuovere le sinergie tra marchi e far progredire lo sviluppo a più livelli dell’organizzazione. In linea con la visione del talento interno dell’azienda, questo annuncio include anche la nomina di diversi leader a ruoli di marca elevati all’interno dei cluster di Jane e Stéphane.

Il presidente del gruppo esecutivo Jane Hertzmark Hudis continuerà a guidare uno dei cluster di marchi dell’azienda, con un portafoglio brand che include: La Mer and Bobbi Brown; TOM FORD BEAUTY; M·A·C; Clinique and Origins; Aveda; Bumble and bumble; e Dr.Jart+. Jane continuerà anche la sua leadership esecutiva a livello aziendale nella cura della pelle e dei capelli, che sono importanti categorie di crescita per la nostra azienda. Tutti gli attuali leader del marchio rimarranno gli stessi, ad eccezione di Sandra Main che assumerà la responsabilità diretta di La Mer. Inoltre, Jane continuerà come sponsor esecutivo per le priorità strategiche chiave dell’intera impresa, comprese iniziative incentrate sull’eccellenza del marketing e sulla conquista dei consumatori cinesi.

In qualità di Presidente del Gruppo Esecutivo, Stéphane de La Faverie continuerà a guidare uno dei cluster di marchi dell’azienda, tra cui Estée Lauder e AERIN Beauty; Jo Malone London; Le Labo; KILIAN PARIS, Editions de Parfums Frederic Malle, Darphin Paris and LAB Series; and DECIEM (The Ordinary, NIOD, and Avestan). Inoltre, Stéphane aggiungerà i marchi di ELC con sede in California al suo portafoglio: Too Faced; Smashbox e GLAMGLOW – ampliando la sua leadership di categoria per includere ora il trucco, oltre alle fragranze e le sottocategorie di casa, bagno e corpo, e la cura della pelle degli uomini. Ad eccezione di Estée Lauder, tutti i leader dei marchi ora nel portafoglio di Stéphane rimangono gli stessi. Stéphane continuerà inoltre a guidare la pianificazione integrata e le operazioni aziendali end-to-end a livello aziendale.

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