Gianluca Toniolo guida Dolce&Gabbana Beauty. A distanza di 30 anni dall’esordio nel mondo del beauty – risale al 1992 il lancio della sua prima fragranza – siglando contratti di licenza prima con EuroItalia, poi con Procter & Gamble e Shiseido, Dolce & Gabbana ha deciso di gestire direttamente questo business creando Dolce&Gabbana Beauty, società che assume il controllo diretto della produzione, distribuzione e vendita delle sue linee di fragranze, make-up e, in futuro, skincare. A guidare Dolce&Gabbana Beauty è Alfonso Dolce, presidente e amministratore delegato, insieme a Gianluca Toniolo, con il ruolo di amministratore delegato operativo. Secondo quando già annunciato in occasione della risoluzione parziale dell’accordo con Shiseido, quest’ultima si occuperà della produzione e della distribuzione per tutto il 2022, mentre Dolce&Gabbana Beauty gestirà direttamente lo sviluppo di nuovi prodotti e la comunicazione già dal 1° gennaio 2022. Dolce&Gabbana Beauty sarà del tutto autonoma da gennaio del 2023.
Secondo quanto pubblicato da Il Sole 24 Ore: “Per questo sono stati siglati accordi di partnership con alcuni produttori specializzati del settore come Intercos oltre all’assunzione di 130-150 persone da qui a fine anno, come spiega Alfonso Dolce, ad di Dolce&Gabbana: ‘La costituzione di Dolce&Gabbana Beauty è un passo importante nel continuo sviluppo degli asset, delle competenze e delle responsabilità del gruppo. Questo passaggio è un aspetto di una strategia più ampia e di lungo termine che ci vede impegnati a consolidare, coltivare e promuovere le eccellenze artigianali e manifatturiere del nostro meraviglioso Paese, e non solo, all’interno dello stesso progetto industriale”.
La sede di Dolce&Gabbana Beauty – secondo quanto pubblicato da MF Fashion – sarà a Milano nell’area Goldoni/Piave/Concordia, in un building dedicato esclusivamente al mondo beauty e che ospiterà tra le 120 e le 150 persone.
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