​​

Aveda ribadisce il suo impegno per l’acqua pulita

Dal 1999, anno in cui Aveda ha lanciato la sua prima campagna annuale per il Mese della Terra, il brand ha raccolto oltre 72 milioni di dollari, fornendo acqua pulita a più di 1,5 milioni di persone e proteggendo migliaia di bacini idrici locali
Aveda ribadisce il suo impegno per l’acqua pulita

Aveda ribadisce il suo impegno per l’acqua pulita. Nel 2025, per il Mese della Terra, Aveda sostiene l’accesso all’acqua pulita insieme al suo partner no-profit globale charity: water. Dal 1999, anno in cui Aveda ha lanciato la sua prima campagna annuale per il Mese della Terra, il brand ha raccolto oltre 72 milioni di dollari, fornendo acqua pulita a più di 1,5 milioni di persone e proteggendo migliaia di bacini idrici locali. Insieme a charity: water, Aveda fornisce acqua pulita, e servizi igienico-sanitari a chi ne ha bisogno. Simbolo dell’iniziativa globale con charity: water, è botanical repair™ bond-building styling creme, che offre lunga tenuta e combatte l’effetto crespo mentre rafforza i capelli. Il prodotto, disponibile ad aprile in alcuni saloni Aveda selezionati, è stato realizzato in un formato in edizione limitata da 100 ml con un packaging speciale disegnato dall’artista Melissa Koby. Per ogni botanical repair™ bond-building styling creme 100ml venduta ai punti vendita Aveda aderenti, su aveda.com, aveda.it e sui siti Aveda dei paesi partecipanti a charity: water, saranno devoluti 15 dollari fino a un massimo di 500mila dollari di donazione totale*.

A partire dal World Water Day e per tutto il Mese della Terra 2025, Aveda incoraggia la partecipazione alla #AvedaCleanWaterChallenge – una campagna per sensibilizzare sul tema e invitare la community a svolgere piccoli ma significativi gesti che contribuiscono alle iniziative globali per la sostenibilità, come monitorare quante volte al giorno si accede all’acqua pulita, privilegiare un’alimentazione vegana e ridurre l’uso della plastica monouso con alternative riutilizzabili e riciclabili. Rinunciando a lavarsi i capelli per un giorno, si possono risparmiare in media 22 litri d’acqua. Per questo, la principale sfida della campagna sarà #NoWashDay, in cui Aveda inviterà tutti a saltare il lavaggio dei capelli, creando pieghe no-wash grazie ad alcuni prodotti del brand, con una routine composta da 4 semplici step: 1. scalp solutions refreshing protective mist, per rinfrescare e purificare istantaneamente il cuoio capelluto; 2. shampowder™ dry shampoo, da applicare dalle radici alle punte per assorbire le impurità in eccesso e donare volume nei giorni successivi al lavaggio 3. heat relief per proteggere il capello dal calore durante lo styling 4. limited edition botanical repair™ bond-building styling crème, per un look liscio e morbido o dall’effetto bagnato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it