Aveda ribadisce il suo impegno per l’acqua pulita. Nel 2025, per il Mese della Terra, Aveda sostiene l’accesso all’acqua pulita insieme al suo partner no-profit globale charity: water. Dal 1999, anno in cui Aveda ha lanciato la sua prima campagna annuale per il Mese della Terra, il brand ha raccolto oltre 72 milioni di dollari, fornendo acqua pulita a più di 1,5 milioni di persone e proteggendo migliaia di bacini idrici locali. Insieme a charity: water, Aveda fornisce acqua pulita, e servizi igienico-sanitari a chi ne ha bisogno. Simbolo dell’iniziativa globale con charity: water, è botanical repair™ bond-building styling creme, che offre lunga tenuta e combatte l’effetto crespo mentre rafforza i capelli. Il prodotto, disponibile ad aprile in alcuni saloni Aveda selezionati, è stato realizzato in un formato in edizione limitata da 100 ml con un packaging speciale disegnato dall’artista Melissa Koby. Per ogni botanical repair™ bond-building styling creme 100ml venduta ai punti vendita Aveda aderenti, su aveda.com, aveda.it e sui siti Aveda dei paesi partecipanti a charity: water, saranno devoluti 15 dollari fino a un massimo di 500mila dollari di donazione totale*.
A partire dal World Water Day e per tutto il Mese della Terra 2025, Aveda incoraggia la partecipazione alla #AvedaCleanWaterChallenge – una campagna per sensibilizzare sul tema e invitare la community a svolgere piccoli ma significativi gesti che contribuiscono alle iniziative globali per la sostenibilità, come monitorare quante volte al giorno si accede all’acqua pulita, privilegiare un’alimentazione vegana e ridurre l’uso della plastica monouso con alternative riutilizzabili e riciclabili. Rinunciando a lavarsi i capelli per un giorno, si possono risparmiare in media 22 litri d’acqua. Per questo, la principale sfida della campagna sarà #NoWashDay, in cui Aveda inviterà tutti a saltare il lavaggio dei capelli, creando pieghe no-wash grazie ad alcuni prodotti del brand, con una routine composta da 4 semplici step: 1. scalp solutions refreshing protective mist, per rinfrescare e purificare istantaneamente il cuoio capelluto; 2. shampowder™ dry shampoo, da applicare dalle radici alle punte per assorbire le impurità in eccesso e donare volume nei giorni successivi al lavaggio 3. heat relief per proteggere il capello dal calore durante lo styling 4. limited edition botanical repair™ bond-building styling crème, per un look liscio e morbido o dall’effetto bagnato.
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