Avon approda sull’e-commerce di Pinalli. Sono 34 le referenze Avon che saranno disponibili sull’e-commerce www.pinalli.it: un accordo che segna un ulteriore passo avanti nel percorso di omnicanalità del brand di cosmetica Avon e un arricchimento della proposta di Pinalli. Delle 34 referenze, 25 saranno di make up (per un totale di 211 shade, nel segno dell’inclusività), 6 di profumi e 3 di skincare. Questa collaborazione dimostra l’impegno di Avon a rendersi sempre più vicina al consumatore per realizzare concretamente la propria politica di democratic beauty, ovvero offrire l’opportunità a chiunque di poter acquistare ed utilizzare prodotti cosmetici di alta qualità a prezzi accessibili. Da qui la scelta di Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona. Pioniera della creazione del lavoro femminile e presente sul mercato dal 1886, Avon è presente nel mondo con oltre 2 milioni di consulenti di bellezza, di cui circa 50.000 in Italia. Questo canale di vendita, da qualche anno, è affiancato da altri canali per incontrare le esigenze di un più vasto pubblico di consumatori, non necessariamente legati alla vendita diretta. Per questo, nel tempo, Avon ha creato il proprio e-commerce proprietario www.avon.it ed è entrato in una catena fisica di profumerie. “Avon è a tutti gli effetti un brand omnicanale, accessibile a tutti: siamo nati e continuiamo ad essere con orgoglio un modello di vendita basato sulle relazioni. Siamo però anche consapevoli che sono le relazioni stesse che oggi si sono evolute. Se i nostri consulenti sono sempre più dei micro-influencer sui social, allo stesso tempo il consumatore “indipendente”, che ama scoprire i prodotti da solo, è sempre più incline all’acquisto sul web. In particolare, i consumatori Millennial e della GenZ. Per questo abbiamo voluto affidarci, con questo prima partnership nel digitale, all’esperienza ed alla credibilità del brand Pinalli.” commenta Rosita Conte, General Manager di Avon Italia e Iberia.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it