Beauty Business di Novembre 24 è disponibile in digitale, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Stefano Filipazzi, Managing Director ghd Italy & Southeast Europe, al quale abbiamo chiesto di spiegarci il modello di business e la strategia distributiva di ghd, che è nato come prodotto professionale ma ha saputo conquistare il consumatore instaurando con lui un legame emotivo. “L’unicità del brand ghd sta anche nella perfetta fusione di diverse anime: elevatissima qualità e tecnologia, design unico, anima fashion e cool. Per rafforzare ulteriormente il legame con il mondo del fashion, ogni anno siamo presenti alle sfilate della Milano Fashion Week al fianco di top brand come Missoni, Cavalli, Philipp Plein, Ferragamo, Moschino e tanti altri. Questo mix perfetto penso sia alla base del grande successo di ghd, e non parlo solo di numeri, ma soprattutto del forte legame che ghd riesce a creare con le proprie consumatrici. Il successo di un brand non si misura solo con le vendite, ma anche dalla connessione emotiva che riesce a creare con i propri consumatori. Questo ci rende differenti”. Da non perdere l’inchiesta che fa il punto sulla formazione nell’ambito specifico dello skincare, un contesto nel quale ci hanno presentato il proprio stato dell’arte Chanel, Clinique, Collistar, Dior, Lancôme e Sisley. E l’approfondimento sulle strategie messe a punto dal retail per massimizzare le vendite nelle prossime festività natalizie, ambito in cui ci hanno raccontato la propria strategia Douglas, eb, Ethos profumerie, Idea Bellezza, Pinalli e Sabbioni. E ancora il focus sul progetto Rinascente Odeon Beauty Hall che darà vita a un polo del beauty di oltre 3.000 mq, il rinnovato store di Sephora a Torino, le celebrazioni per i 50 anni di Beautimport e molto altro. In allegato la nuova edizione della Mappa del selettivo.
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