Dior illumina il Natale a Milano. Come da tradizione durante il periodo natalizio il centro della città meneghina si illumina a festa e quest’anno Dior Parfums – dopo aver brillato a Roma – torna a Milano con un progetto che coinvolge tutta la zona più centrale del capoluogo lombardo. L’albero di Natale di Dior Parfums illumina la storica Galleria Vittorio Emanuele, che collega Piazza del Duomo al Teatro alla Scala, dal 4 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025: ispirato alla sontuosità dell’iconico palazzo di Versailles ed impreziosito alla base da un nastro recante la firma “Christian Dior”, questo abete spettacolare, alto più di 14 metri e decorato con più di 1900 elementi, è ricoperto da fiori dorati. Meravigliosi flaconi illuminati di Miss Dior, Sauvage e J’adore brillano in questo incantevole spettacolo di luci. La stella, simbolo di fortuna per eccellenza per Monsieur Dior, incorona la cima dell’albero. Molteplici catene luminose accendono, poi, la Volta dell’Ottagono che, con al centro lo stemma del Comune di Milano, illumina il salotto della città. Questo prestigioso progetto, frutto della collaborazione della maison francese di fragranze con l’Assessorato alla Cultura di Milano e il patrocinio del Comune di Milano, prenderà ufficialmente il via la sera del 4 dicembre con una cerimonia di accensione alla presenza di funzionari della città e rappresentanti de brand.
Ma non solo, Dior e Rinascente si uniscono per dare vita al Ballo dei Sogni Dior, un evento eccezionale che combina il savoir-faire francese con I’iconicità del department store. Dal 3 Dicembre 2024 al 13 Gennaio 2025 Dior anima oli spazi di Rinascente Milano e trasforma il cuore della città meneghina in una scintillante notte di festa nella reggia di Versailles. Per accogliere e far immergere i milanesi e i visitatori di tutto il mondo nella magia delle feste l’intera facciata di Rinascente Milano sarà animata da uno spettacolare e scintillante gioco di luci che darà vita agli elementi più iconici della Maison in una veste festiva. Migliaia di luci illumineranno anche i portici e tutte le vetrine che, magicamente animate, accoglieranno i motivi dorati disegnati da Pietro Ruffo e saranno dedicate ai prodotti e alle linee più iconiche del brand come J’Adore, Sauvage, Miss Dior o l’esclusiva La Collection Privée. Spostandosi infine al piano -1 si potrà accedere ad un pop-up – uno spazio unico e lussuoso- dove si potrà trovare un’ampia scelta di fragranze femminili e maschili create da Francis Kurkdjian, Direttore della Creazione Fragranze Dior, scintillanti prodotti make up e l’intera proposta dell’esclusiva gamma de La Collection Privée. Sarà possibile prenotare numerosi servizi, dalla consultazione fragranze per trovare quella perfetta tra le innumerevoli proposte, all’esperienza J’adore alla scoperta dei fiori più iconici della linea. Inoltre i servizi make up daranno la possibilità di testare colori e formule dei make up look ideati da Peter Philips – Direttore Creativo dell’Immagine e del Make-up Dior – per le feste o per gli ultimi fashion shows. Quest’inverno l’art of gifting, da anni fiore all’occhiello di Dior, si esprimerà nel suo massimo splendore per impreziosire e rendere unico ogni dettaglio del proprio cadeaux, dalla box fino al nastro o al biglietto di auguri che grazie alla presenza di una calligrafa potrà essere dedicato a chi ci sta più a cuore. L’inaugurazione di questo sfavillante progetto avverrà il 3 Dicembre in una serata straordinaria in cui le vetrine, il manto luminoso della facciata di Rinascente e pop up prenderanno vita saranno celebrati in un party esclusivo.
Infine Dior Parfums, oltre ad illuminare le zone più centrali con iniziative di grande impatto, si impegna ad effettuare progetti complementari a sostegno di aree periferiche della citta. Quest’anno l’operazione coinvolgerà 9 Municipi cittadini dove verranno installati altrettanti Alberi di Natale complementari: Municipio 2: Piazza Costantino; Municipio 3: Piazza Leonardo Da Vinci; Municipio 4: Piazza Insubria; Municipio 5: Piazza Remo Cantoni; Municipio 6: Piazza Enrico Berlinguer; Municipio 7: Piazza Anita Garibaldi; Municipio 8: “Piazza Aperta” via Arturo Graf; e Municipio 9: Piazza Belloveso. Il progetto di Natale Dior Parfums non si esaurisce però con l’installazione di decorazioni ma si propone di lasciare alla Città qualcosa di tangibile e duraturo, concepito sulla base delle specifiche esigenze della Municipalità. In particolare, si prevede un’opera di riqualificazione della fontana di Piazza Fontana, con rimozione elle incrostazioni presenti, fissaggio delle parti instabili e rifacimento dello strato superficiale con lavori previsti a partire dalla primavera 2025. Una volta concluso il periodo di esposizione, tutti gli oggetti parte dell’iniziativa saranno completamente recuperati in una logica di economia circolare. In particolare, la struttura dell’ Albero bianco e la matrice luminosa della Volta sono elementi pensati per essere impiegati più volte in ambiente esterno e si prestano dunque a futuri utilizzi; le decorazioni in alluminio e leghe metalliche disposte sulla superficie dell’Albero verranno interamente recuperate (secondo le percentuali di riciclo dei diversi metalli); le parti in legno e in plastica saranno inserite in differenti processi di riciclo; e componenti elettriche ed elettroniche saranno recuperate e stoccate per successivo riutilizzo; gli Alberi di Natale periferici saranno recuperati e ripiantumati.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it